Approfondimenti

'Alberi per il futuro', domenica 21 novembre a Gerre dé Caprioli

 Domenica prossima 21 novembre 2021, il Comune Gerre dè Caprioli promuoverà l’evento ‘Alberi per il Futuro’ iniziativa legata alla ‘Festa dell’albero 2021’ promossa a livello nazionale dal Ministero dell’Ambiente, e lo farà attraverso un incontro aperto al pubblico che avrà modo di partecipare anche attivamente alla piantumazione di nuovi alberi. Nel comunicato che segue, sono elencate tutte le informazioni relative all’evento.

Domenica 21 novembre, in occasione della ‘Festa dell’albero’ istituita nel 2011 dal Ministero dell’ambiente il territorio di Gerre vedrà la posa di nuove piante. Saranno circa 50 alberi a trovare dimora grazie alle donazioni pervenute dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Verona e dal Consorzio Forestale Padano.

L’evento è stato proposto all’amministrazione dalla Sig.ra Paola Tacchini su progetto dell’ “Associazione Gianroberto Casaleggio” nell’ambito delle iniziative “Alberi per il Futuro – ossigeno per l’Italia”.

Il Comune ha selezionato due aree da piantumare che verranno predisposte e l’appuntamento per tutti i cittadini che vorranno venire a piantare un albero è per domenica 21 novembre alle ore 14.00 in via delle Saggine.

Nel frattempo i bambini della scuola primaria di Gerre hanno decorato i supporti in cartone che andranno a proteggere le giovani essenze, interpretando a modo loro i temi della sostenibilità ambientale.

All’evento, aperto a tutti, saranno presenti, oltre a varie autorità istituzionali del territorio cremonese, il Maresciallo Ord. Gianfrancesco D'Ambrosio, Comandante del Centro Nazionale Carabinieri Biodiversità di Boscofontana MN e l’App. Sc. Chiara Azzetti del Centro Nazionale Carabinieri Biodiversità di Peri VR.

La loro presenta consentirà agli intervenuti di conoscere e apprendere molte informazioni sugli alberi e sui benefici che la loro presenza porta al territorio.

Gerre, con un patrimonio di circa 40.000 piante ad alto fusto in un territorio di circa 8 km/q, si attesta sempre di più come area ad altissima densità arborea, vero polmone della città di Cremona poco distante’.

 

 

 

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy