Approfondimenti

I trend del commercio: le ultime novità fra chiusure e aperture

Le attività commerciali continuano a ruotare. Facciamo il punto sulle ultime novità cercando anche di analizzare i trend (e ricordando che noi diamo sostegno a chiunque apra attività di qualunque genere sul territorio: c'è lavoro e sudore in ogni attività, forza e coraggio!):

MARKET Ha ormai aperto YI Store al posto di Ovs (meno tecnologia del previsto, più prodotti di uso quotidiano), ha aperto DM al posto di Zara. In entrambi i casi quindi prodotti per casa/persona al posto di store di vestiti. Sotto i portici fronte piazza Roma aprirà a breve un minimarket di prodotti etnici asiatici e africani al posto di Bettina (anche qui chiude una attività legata ai vestiti e accessori similari e apre una attività di altro genere). Ha aperto Rossetto al posto di Bennet a Castelvetro e presto aprirà un nuovo supermercato vicino a Vescovato.

EDICOLE Chiusure che continuano (a Porta Venezia, in via dei Classici ma se qualcuno desidera acquistarla è in vendita) e in arrivo (Galleria XXV aprile, anche qui però è in vendita se qualcuno è interessato, presto cesserà per pensionamento, discorso simile per quella di viale Po che ha annunciato in un prossimo futuro il pensionamento ed è disponibile per la cessione. Le edicole sono in crisi da tempo e lo sappiamo ma c'è chi rilancia: riaprirà a breve quella di piazza San Paolo e a Castelvetro c'è stato un cambio gestione con nuovi acquirenti pronti a rilanciare l'attività

CIBO Chiude Poke Scuse, dedicato al Pokè, apre a Cavatigozzi la Baita del Luppolo (nei pressi della palestra). La chiusura di Poke Scuse va controcorrente ma il trend comunque è di attività sempre più a connotazione etcnica (cibo giapponese, indiano, messicano e via elencando) mentre cala il numero delle trattorie storiche (Cerri e Mellini per esempio hanno chiuso per motivi diversi e nessuno ha rilevato l'attività per ora). 

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Direttore Editoriale: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy