Approfondimenti

Comune di Gerre de' Caprioli: 'Costruire legami' appunti e spunti per una comunità che cresce insieme

L'Amministrazione Comunale di Gerre de' Caprioli promuove un ciclo di incontri dedicati alle famiglie residenti e non su vari temi che, a diverso titolo, potranno stimolare il ragionamento, accrescere le competenze e sviluppare in modo autonomo un pensiero critico utile ad affrontare le proprie vite.

Si parlerà ovviamente dei temi più attuali e complessi come l'educazione dei nostri figli e il delicato mondo delle dipendenze. Per fare ciò sono stati coinvolti esperti a livello nazionale che, nelle prossime settimane, saranno a Gerre.
Si inizia venerdì 22 marzo alle ore 21.00 in sala Giovanni Paolo II presso l'Oratorio di Bosco ex Parmigiano con un incontro dal titolo "Per educare ci vuole una comunità", ospite e relatore il Pedagogista Johnny Dotti.

Altrettanto importante sarà l'incontro previsto venerdì 12 aprile alle ore 18.00 nella palestra delle scuole Elementari dove si parlerà di dipendenze. A Gerre arriverà il Dott. Antonio Boschini, responsabile medico della Comunità di San Patrignano. La testimonianza scientifica ed umana del Dott. Boschini è molto importante in quanto lo stesso Boschini fu tra i primi pazienti della stessa Comunità, ai tempi della fondazione con Vincenzo Muccioli.
Nel mese di maggio, è previsto anche un incontro specifico sul tema del Biometano.

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Direttore Editoriale: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy