
Cronaca
Ecco il nuovo Dpcm: stretta su feste (anche private), sport amatoriali e orari dei locali (alle 24 chiusura, dalle 21 solo servizio al tavolo)
- Di: Alexandro Everet
- Mar 13 Ott 2020
2) FESTE Vietate nei locali pubblici. Nelle abitazioni private non sono vietate ma c'è una forte raccomandazione a non farle. Vale anche per le semplici cene. In ogni caso bisognerebbe non superare le sei persone.
3) DISCOTECHE E SALE DA BALLO Vietata l'apertura al pubblico sia all'aperto che al chiuso
4) FIERE E CONGRESSI Per ora restano consentite
5) MATRIMONI E CERIMONIE RELIGIOSE Restano le regole precedenti, si aggiunge un limite massimo di 30 persone per i ricevimenti
6) SPORT Gli sport amatoriali di contatto sono ora vietati. Restano liberi gli sport amatoriali non di contatto. Si può continuare a fare sport a livello dilettantistico e in palestra, ma appunto solo se si tratta di attività gestite da enti dilettantistici o di promozione sportiva (tradotto Csi operativo e si gioca, partitella con gli amici al parco vietata)
7) GITE SCOLASTICHE Vietate
8) LOCALI E RISTORANTI E BAR Chiusura obbligatoria alle 24 anche nel weekend. Dalle 21 solo servizio al tavolo, vietato stazionare nei paraggi del locale. Consentito l'asporto ma non si può consumare nei dintorni del locale. Aumenteranno i controlli. Preannunciata una attività di controllo e sanzione per chi organizza attività danzanti nelle proprie sale. Insomma, vietato ballare.
Ultim'ora
Mostra dei presepi nella sede di Confcommercio: originali e curiosi
Cronaca
Venerdì 8 dicembre via alle iniziative natalizie: il programma di...
Cronaca
Trovato l'accordo per il nuovo metodo di formazione del prezzo del...
Cronaca
Capodanno al Ponchielli: Gene Gnocchi in "Sconcerto rock"
Cultura
Sabato 9 e domenica 10 dicembre Mostra-scambio di auto e moto...
Cronaca