Cronaca
Da oggi più trasparenza sui dati della pandemia (divisi per categorie e per province consultabili) e vaccini antinfluenzali per tutte le categorie a rischio entro metà dicembre
- Di: Alexandro Everet
- Mar 10 Nov 2020
La Regione Lombardia e in sindaci hanno avuto una conference call on-line per fare il punto sulla pandemia. La Regione Lombardia, come riferito dal sindaco Galimberti, ha comunicato di aver consegnato 800000 dosi di vaccino antinfluenzale su 2,9 milioni di dosi previste (circa 100 per ogni medico). La copertura è al 30% ma dal 20 novembre in farmacia ogni medico di base potrà ritirare le dosi prenotate (fino a 300 per medico oltre le 100 già avute). Si conta di vaccinare categorie a rischio come over 65 e bambini (per i quali c'è il vaccino spray) entro metà dicembre. Dopo quella data vaccini disponibili per tutti.
Per i dati sull'epidemia ci sono novità: le prefetture consegneranno ai Comuni le chiavi di accesso per consultare i dati dettagliati e sul sito della Regione comprariranno le slides per consultare l'andamento dei contagi diviso per categorie (asintomatici, paucisintomatici, ospedalizzati, terapie intensive ...) e per Province.
Ultim'ora
Il 2 febbraio "La migrazione degli animali" per i ragazzi al...
Cultura
Annullato lo spettacolo di Ermal Meta al Ponchielli: come farsi...
Cultura
Francesco Sfondrati, il cremonese che fu cardinale e "quasi" pontefice
Storia cremonese
Violazioni rilevate dalla polizia locale: oltre 6000 in più nel 2022
Approfondimenti
Campagna Amica domenica a tema "vitamina C"
Cronaca