Cronaca

"Ester e Argo: noi diciamo no al bullismo": esce il terzo capitolo della collana pensata per i bimbi di Ilaria e della piccola Sara

Uno, due, tre. Partito quasi come un gioco, sta diventando una collana di racconti, un pezzo di vita che si fa narrazione: Ilaria e Sara, una famiglia cremonese, tornano col terzo libro della loro collezione partita dai ragazzi e pensata per i ragazzi. La piccola Sara ha ispirato sua madre Ilaria, qualche mese fa, chiedendole di raccontarle il covid, una domanda infantile da cui è nato "Il fantabosco", un libro per ragazzi per capire la pandemia in modo semplice. Il libro è piaciuto ed è nata l'idea di proseguire ed ecco "L'asinello dumby" dedicato al tema delle diversità.

a22f545e-fe9b-49c3-80f1-f63891f8b13b.jpeg

Ora arriva "Ester e Argo: noi diciamo no al bullismo". Temi semplici ma sentiti perché riguardano tutti noi: il bullismo è una piaga che può colpire chiunque. Temi semplici perché sono narrazioni pensate per i bambini e viste con gli occhi dei bambini, ma con la guida dell'adulto che deve far capire come vanno affrontati. 

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Direttore Editoriale: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy