Cronaca

Sabato 8 maggio giornata mondiale della Croce Rossa: la città rende omaggio, i volontari raccolgono beni alimentari per i bisognosi

Sabato 8 maggio è la festa della Croce Rossa, una organizzazione di volontari che da ben oltre un secolo aiuta chi ha bisogno a Cremona, in Italia, nel mondo. Mai come in questo ultimo anno l'associazione è stata sotto pressione, mai ha fatto tanto per la comunità, pagando anche un prezzo si sangue (ci sono volontari che hanno perso la vita lottando contro la pandemia). Mai come quest'anno sabato 8 maggio, giornata mondiale della Croce Rossa, assume un valore di riconoscenza assoluta da parte di tutta la comunità. Con molto piacere riportiamo il comunicato del Comune che spiega le iniziative in cui a nome della città si provvederà a ringraziare la Croce Rossa. La stessa Croce Rossa, invece, nel giorno della sua celebrazione organizza una raccolta di prodotti alimentari destinati a essere distribuiti ai bisognosi (in collaborazione con la Coop). Si può contribuire nei seguenti punti di raccolta:

Coop via del Sale dalle 8:30 alle 19:30

Ipercoop CremonaPo via Castelleone dalle 9:00 alle 19:30

Coop via Cà del Vescovo dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30

Coop Casalbuttano Via Cappellana dalle 9:00 alle 19:30

Ecco nel post della Croce Rossa la lista di beni di prima necessità che si possono donare:

Giornata mondiale della Croce Rossa

Il Comune di Cremona aderisce con l’esposizione della bandiera

Cremona, 7 maggio 2021 - In occasione della giornata mondiale della Croce Rossa che si celebra domani, sabato 8 maggio, questa mattina il Sindaco Gianluca Galimberti ha ricevuto nella Sala Giunta di Palazzo Comunale una delegazione della Croce Rossa di Cremona.

Durante l’incontro la Presidente del Comitato di Cremona Loredana Uberti con il Vice presidente Piergianni Minardi e la Consigliera Chiara Barbieri hanno consegnato al Sindaco la bandiera della Croce Rossa. Il vessillo è esposto da oggi sull’Arengario e questa sera le due finestre centrali di Palazzo Comunale saranno illuminate di rosso.

“Il Comune di Cremona - ha detto durante l’incontro il Sindaco – aderisce convintamente a questa iniziativa per celebrare la giornata mondiale della Croce Rossa. E' anche questo un modo per ringraziare un’organizzazione internazionale e i numerosi volontari che giornalmente si spendono per assicurare un importante servizio alla collettività”.

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Direttore Editoriale: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy