Cronaca

Il Panathlon club festeggia i 70 anni dalla fondazione

Il Panathlon Club International festeggia quest'anno un importante traguardo cioè i 70 anni dalla fondazione: è infatti stato fondato a Venezia il 12 Giugno 1951 e si è poi diffuso in tutto il mondo. Per l’occasione il Panathlon Club Cremona in collaborazione e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale ha organizzato i seguenti tre eventi per festeggiare in modo adeguato la citata ricorrenza.

a) Proiezione del logo del 70° anno di fondazione del Club sulla facciata della Torre dell’Acqua del Palazzo Comunale nelle serate dal 5 al 12 Giugno

b) Allestimento per la settimana dal 5 al 12 Giugno della vetrina nella sede dell’A.P.T. presso via Baldesio  per esporre i “roll-up” del Club riportanti le carte etiche del Club, il gonfalone del Club e libri ed opuscoli riguardanti l’attività del Club cremonese; su un monitor è stata inoltre predisposta la visione a scorrimento continuo di un filmato riportante le più significative iniziative realizzate dal Panathlon Club Cremona nel corso degli ultimi anni.

c) Nella settimana dal 5 al 12 Giugno affissione in maniera permanente alla Palestra Spettacolo la “Targa etica” del Panathlon  riportante la “Carta dei Diritti dei ragazzi nello Sport” e la “Carta dei Doveri del Genitore nello Sport” .

Gli eventi sono stati ufficialmente inaugurati sabato 5 Giugno alle ore 18 in via Baldesio con una breve cerimonia alla presenza del Sindaco Gianluca Galimberti, degli Assessori del Comune Luca Zanacchi e Barbara Manfredini, del Governatore dell’Area2 Lombardia del Panathlon International e dei soci del Club cremonese.

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194