Cronaca

Tutte le ultime novità sulla campagna vaccinale in Lombardia (anche come scegliere la data della seconda dose)

La Regione Lombardia ha tenuto una conferenza stampa annunciando che dal 25 giugno sarà possibile spostare data e ora del richiamo della vaccinazione (con un preavviso di 7 giorni) collegandosi al portale per le prenotazioni (https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it). Attenzione: si può spostare una sola volta.

Intanto, la Regione ha fissato la tabella di marcia: si punta ad avere entro l'8 agosto il 75% di cittadini vaccinati con una dose e il 69% di vaccinati completi. In generale, si punta al 67% sulla popolazione completa (contando anche chi non può essere vaccinato) entro fine agosto (in tutto si parla di arrivare a 10 milioni di dosi somministrate).

Fra il 19 luglio e il 5 agosto, ci sarà l’apertura straordinaria di 100.000 slot per i ragazzi dai 12 ai 18 anni. Ciò allo scopo di garantire una dose prima delle partenze di agosto e la seconda prima del rientro a scuola a settembre.

Come va la campagna vaccinale?

vaccinale.jpg

La Regione ha anche mostrato i dati lombardi confrontati con i dati nazionali:

rapportovaccini.jpg

Letizia Moratti a nome della Regione ha anche annunciato un cambiamento di strategia: se ci saranno richiami in autunno/inverno non ci si baserà più su centri massivi (esempio la Fiera di Cremona) ma su piccoli centri e medici di medicina generale e aziende e farmacie

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Direttore Editoriale: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy