Cronaca

Crema: Gli aggiornamenti dall'area tematica su mercati e sport

I sindaci del Cremasco, riuniti ieri, hanno deciso all'unanimità di rispettare alla lettera l'ordinanza del 23 febbraio di Regione Lombardia per quanto riguarda i mercati rionali: dunque da lunedì potranno ancora svolgersi in tutti i comuni dove sono previsti. In attesa di ulteriori indicazioni dalla Regione, poiché attualmente vige la regola per cui di sabato e domenica sono vietati, ma potrebbero esserci ancora delle novità.

Cambiamenti anche sulle attività sportive. La nuova precisazione, sempre nella FAQ di Regione, ha portato a queste nuove decisioni, in linea con l'ente regionale:

  • Restano chiusi fino a domenica: palestre private, centri sportivi privati, piscine e centri natatori, centri benessere, centri termali, sale giochi, sale slot, escape room, sale bowling.
  • Le attività sportive, di ogni ordine e grado, all'aperto possono essere svolte, evitando i luoghi (ad es. gli spogliatoi) che prevedono significative concentrazioni di persone.
  • Si consentono eventi e competizioni sportive nonché allenamenti, sempre di ogni ordine e grado, all'interno di impianti sportivi utilizzati a PORTE CHIUSE.
  • NON è consentito l'utilizzo degli spogliatoi né delle docce.

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy