Cronaca
In programma fra venerdì e sabato il nuovo trattamento antizanzare
- Di: Alexandro Everet
- Gio 23 Giu 2022
In programma il terzo trattamento per il contenimento delle zanzare
Cremona, 23 Giugno 2022 - Nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 giugno 2022 verrà effettuato il terzo trattamento adulticida nelle aree verdi cittadine. I residenti saranno avvisati per tempo attraverso il posizionamento di cartelli informativi. Continua il trattamento antilarvale nei tombini e nelle caditoie presenti su suolo pubblico nelle aree maggiormente infestate.
I trattamenti adulticidi, mirati in base alle necessità nelle aree verdi pubbliche, sono programmati in accordo con ATS Val Padana e realizzati utilizzando un atomizzatore con applicazione di soluzione contenente biocida a basso impatto ambientale.
La lotta all’infestazione delle zanzare è possibile solo attraverso l'adozione di un piano integrato che preveda il monitoraggio delle forme adulte, trattamenti adulticidi nelle zone più frequentate e critiche e trattamenti larvicidi cadenzati nei pozzetti di raccolta delle acque piovane sia pubblici che privati. E' indispensabile pertanto, la collaborazione dei cittadini, invitati ad adottare buone pratiche e comportamenti domestici volti ad impedire la formazione di focolai larvali.
Per informazioni, anche in merito ai comportamenti da adottare in aree private, è possibile consultare sul sito del Comune di Cremona la pagina appositamente realizzata all'indirizzo https://www.comune.cremona.it/node/421590, è inoltre possibile consultare anche la specifica ordinanza sindacale per l’anno 2022 valida sino al 30 novembre al seguente link: https://www.comune.cremona.it/node/507073.
Ultim'ora
Il 27 maggio torna l'atteso "L'agro ai giovani" edizione numero 7
Cronaca
Formaggi & Sorrisi chiude con 40000 visitatori: per crescere serve...
Cronaca
Il 30 marzo in Sala Puerari appuntamento sull'avifauna del nostro...
Cultura
OLTREIBANCHI Il 30 e il 31 marzo "Flauto magico" al Ponchielli
Cultura
La sparizione degli artigiani: dal 2012 al 2021 in provincia di...
Approfondimenti