Cronaca

Il 24 giugno demolizione della Torre-Acquedotto a Gerre: ecco come comportarsi

Il 24 giugno si procederà alla demolizione della Torre Acquedotto di Gerre de' Caprioli. Il sindaco Michel Marchi ha pubblicato un vademecum per sapere come comportarsi:

DEMOLIZIONE TORRE ACQUEDOTTO - ALCUNE INFO UTILI
VENERDÌ 24 GIUGNO dalle 8.30 alle 12.00 circa sono previste le operazioni di abbattimento della torre dell’acquedotto con esplosivo.
STRADE CHIUSE: via delle querce, via delle saggine, via Roma da incrocio via Nolli a incrocio via Landi, piazza del comune (parte carrabile). Percorso alternativo vie Nolli/Landi.
ABITAZIONI: le famiglie coinvolte dai provvedimenti di evacuazione o inibizione (58 utenze) sono già state informate. Chi non ha ricevuto l’ordinanza può stare tranquillo.
SCUOLA INFANZIA e GREST: si raccomanda accesso entro le ore 8.30, non oltre!
SERVIZI: tutti i servizi della zona piazza del comune (farmacia, ambulatorio, alimentari, bar, bancomat) sono regolarmente in funzione con accesso pedonale e/o carraio dalle vie Landi/Nolli. Uffici comunali CHIUSI all’utenza, reperibili solo telefonicamente.
RACCOLTA RIFIUTI: il servizio di prelievo previsto per plastica, vetro e lattine sarà normalmente attivo in tutte le vie. Si invitano le famiglie a lasciare esposti i sacchi tutta la giornata in quanto i mezzi potrebbero passare anche nel pomeriggio.
ANIMALI: gli animali domestici potrebbero avvertire l'esplosione in modo importante (soprattutto nella zona rossa), nel resto del paese alla pari di un temporale estivo della durata di 2 secondi. Ogni famiglia si comporti di conseguenza in ragione dell'indole dell'animale.
COME POSSO VEDERE L’EVENTO? È possibile assistere nelle aree sicure (piazza del comune e parco adiacente) oppure nelle zone al di fuori del raggio presidiato dal personale addetto. In caso di eccessivi afflussi potrà essere disposta la sospensione degli accessi.

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy