Cronaca

Consegnata a Michela Mereni la borsa di studio Bernuzzi (premia il miglior diplomato tessile-sartoriale della Stradivari)

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI CREMONA

Consegnata a Michela Mereni la borsa di studio in memoria di Alessandro Bernuzzi

Riservata al miglior studente diplomato in Produzioni Tessili – Sartoriali dell’Istituto “A. Stradivari”

Cremona, 27 giugno 2021 – Michela Mereni, diplomatasi nell’anno scolastico 2020/2021 all’Istituto di Istruzione Superiore “A. Stradivari” di Cremona, è la vincitrice della borsa di studio “Geom. Alessandro Bernuzzi”. La cerimonia di consegna di questo riconoscimento, che viene assegnato per la prima volta, si è tenuta questa mattina nella Sala della Consulta di Palazzo Comunale.

La borsa è stata istituita con deliberazione del Consiglio comunale il 20 dicembre 2021 a seguito della richiesta della signora Maria Teresa Gusperti in memoria del nipote Alessandro Bernuzzi - già dipendente comunale, scomparso prematuramente il 26 giugno 2019 - per premiare la studentessa o lo studente che abbia concluso con la migliore votazione il quinto anno dell’Istituto di Istruzione Superiore “Antonio Stradivari” di Cremona acquisendo il titolo di “Diploma in Produzioni Tessili – Sartoriali” (IPTS Produzioni industriali e artigianali - articolazione Artigianato, opzione: Produzioni tessili sartoriali - moda).

Istituita per 10 anni a partire dal 2022, la borsa di studio prevede un premio di 1.500,00 euro per i primi cinque anni e di 1.700,00 euro per gli ulteriori cinque anni. Come stabilito, l’assegnazione avviene annualmente ed esclusivamente per merito.

Alla sobria ma partecipata cerimonia sono intervenuti l’Assessore all’Istruzione Maura Ruggeri, delegata del Sindaco a presiedere la Commissione incaricata di individuare a chi assegnare il premio, Cristina Biondi per l’I.I.S. “A. Stradivari”, Maria Teresa Gusperti, istitutrice del premio, Maria Giovanna Germanà Ballarino, Barbara Sozzi, anch’essa componente della Commissione, oltre ai genitori e amici di Alessandro.

Michela Mereni, residente a Cremona, è ora iscritta Istituto Modartech, scuola di Alta Formazione accademica e professionale di Pontedera (Pisa), che comprende corsi di moda, abbigliamento, calzatura, comunicazione, grafica, una scelta perfettamente in linea con gli studi intrapresi a Cremona e terminati in modo decisamente brillante.

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy