Cronaca

Coldiretti e Fiab insieme a Campagna Amica per la "Settimana europea della mobilità sostenibile"

COMUNICATO STAMPA COLDIRETTI

Coldiretti-FIAB, tappa a Cremona nel segno della bontà a km zero

La Settimana Europea della Mobilità Sostenibile al Mercato di Campagna Amica

E’ stata nel segno dell’allegria, e della bontà a km zero, la tappa cremonese della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”, condivisa stamattina da FIAB e Coldiretti Cremona presso il Mercato di Campagna Amica a Cremona, presente come ogni martedì mattina presso il portico del Consorzio Agrario, in via Monteverdi.

coldiretti99.jpg

#SCEGLILABICI è l’invito che FIAB, la Federazione Nazionale Ambiente e Bicicletta, e Coldiretti Cremona hanno condiviso, nel proporre ai cittadini di venire a fare la spesa privilegiando lo spostamento su due ruote. Già dalle ore 8 presso il mercato sono stati accolti i primi clienti giunti in bici. “Tutti i cittadini che oggi giungono in bicicletta al mercato, ricevono un dono, a cura delle aziende agricole di Campagna Amica - sottolinea Coldiretti Cremona -. Nel contempo, in vari punti della città i volontari di FIAB Cremona stanno consegnano un piccolo ma significativo omaggio a chi sceglie di usare la bici per recarsi al lavoro ogni giorno”.

A dare l’avvio alla tappa presso il mercato di Campagna Amica, stamattina insieme ai volontari di FIAB Cremona, guidati dal presidente Piercarlo Bertolotti, c’era anche il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti.

“Siamo felici di prendere parte anche quest’anno, accanto agli amici della FIAB, alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile - rimarca Coldiretti Cremona -. Con convinzione contribuiamo a promuovere comportamenti più sostenibili dal punto di vista ambientale, dai trasporti alla tavola, imparando a conoscere il nostro territorio, le piste ciclabili, gli itinerari in campagna, i prodotti locali e di stagione, che non devono percorrere lunghe distanze con mezzi inquinanti prima di giungere nel piatto. Ci unisce a Fiab un’intesa, nazionale e locale, che ci vede condividere l’attenzione per l’ambiente, per uno stile di vita sano, che coniuga la buona alimentazione, l’attività fisica, la scelta di valorizzare la mobilità sostenibile”.

Al mercato di Campagna Amica presso il portico del Consorzio Agrario, in via Monteverdi, l’iniziativa prosegue fino alle ore 12.

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy