Cronaca

1 dicembre giornata mondiale contro l'Aids: un fiocchetto rosso per ricordarlo

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI CREMONA

Il Comune di Cremona aderisce alla Giornata mondiale contro l'AIDS

Con il territorio in rete per conoscere e prevenire

Cremona, 30 novembre 2022 - Il 1° dicembre ricorre la Giornata Mondiale contro l'AIDS istituita nel 1988 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Si tratta di una data importante che rappresenta un'occasione per sostenere azioni di informazione e di sensibilizzazione finalizzate alla prevenzione.

Anche quest'anno il Comune di Cremona aderisce alla giornata attraverso la co-programmazione delle attività previste nell’ambito della rete del progetto TORRAZZO finanziato da Regione Lombardia, attraverso il POR FSE (Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo Lombardia 2014-2020 - Opportunità e Inclusione) per il consolidamento di percorsi di inclusione sociale a favore di persone giovani e adulte a grave rischio di marginalità, di cui è capofila la Cooperativa di Bessimo.

Il Comune di Cremona, oltre alla partecipazione e alla presenza alle iniziative in programma, rilancia la campagna #conosciiltuostato finalizzata a sensibilizzare ed informare la cittadinanza ed in particolare i giovani.

La campagna social #conosciiltuostato prevede la pubblicazione di post e storie su Instagram e Facebook al fine di promuovere la necessità di conoscere il proprio stato di salute.

L’Amministrazione invita tutti i cittadini a indossare per l’occasione il fiocchetto rosso, simbolo della giornata, a condividere i messaggi con l’hashtag della campagna, a postare foto con il messaggio #conosciiltuostato taggando la pagina FB Comune di Cremona - Politiche Sociali.

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy