Cronaca

Ceraso nuovo sindaco di Cutro: fratello di Peppino, è lo zio di Maria Vittoria

Antonio Ceraso è il nuovo sindaco di Cutro. C'è un legame con Cremona perchè si tratta del fratello di Peppino, storico politico cremonese la cui figlia Maria Vittoria è ancora oggi in consiglio comunale. Maria Vittoria ha scritto un post per celebrare il successo dello zio sulla sua pagina facebook:

Caro zio, in un momento nel quale vivo il mio impegno politico con un po' di fatica e disillusione, condividere il giorno della tua elezione mi ha rimotivata ed entusiasmata. Ti ringrazio per il coraggio e l'esempio che con la tua candidatura hai dato a me, alla tua famiglia, alla tua bellissima squadra e a tutto il paese. Come comandante della polizia locale di Cutro prima e poi di Crotone hai combattuto in prima linea al fianco delle forze dell'ordine, prefettura e questura la lotta alla crimininalita' organizzata in una realta' non certo facile. La tua storia, costruita su fatti e azioni concrete, merita rispetto e gratitudine per la tua disponibilita' ad amministrare una realta' dove non sono garantiti nemmeno i servizi essenziali.
In te ha prevalso lo spirito di servizio, il senso del dovere e di appartenenza ad una comunita'. Ti anima la determinazione di voler ripristinare legalità e giustizia in un paese che con questo voto ha dimostrato la voglia di rinascere, ripartire e riabilitarsi agli occhi del mondo. Di certo papa' sarebbe fiero di te e il volerlo ricordare, anche nel nome dato alla tua lista civica, dimostra come ognuno di noi trovi nella propria storia familiare il suo senso e significato. Mi auguro che, grazie anche al lavoro della nuova amministrazione, molto presto per i cutresi le radici familiari non debbano piu' essere un pesante fardello ma un motivo d'orgoglio di cui andare fieri.

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy