Cronaca
Il gruppo giovani Ance premia le classi del "Sacchi" di Piadena che si sono distinte nel concorso "Macroscuola"
- Di: Alexandro Everet
- Mer 24 Mag 2023
COMUNICATO STAMPA ANCE
GRUPPO GIOVANI NAZIONALE ANCE – GRUPPO GIOVANI ANCE CREMONA CONCORSO DI IDEE MACROSCUOLA
PREMIAZIONE CLASSI 3^A E 3^B I.C. SACCHI DI PIADENA
Mercoledì 24 maggio a Torre de’ Picenardi presso la sala Sede S.O.M.S. il Gruppo Giovani Ance Cremona ha premiato le classi 3^ A e 3^B facenti capo all’istituto comprensivo Sacchi di Piadena che hanno partecipato al concorso di idee nazionale Macroscuola, ideato e organizzato dal Gruppo Giovani Ance che ha visto ben 120 scuole partecipanti in tutta Italia.
Paolo Beltrami e Stefano Zuccherofino, rispettivamente Presidente e VicePresidente del Gruppo Giovani Ance Cremona si sono congratulati con gli studenti con la Prof.ssa Camilla Girelli e con il Dirigente scolastico Prof. Umberto Parolini per l’ottimo risultato conseguito in questa edizione e hanno consegnato ad ogni alunno un attestato ed un premio offerto dal Gruppo Giovani Ance Lombardia che ha coordinato il concorso a livello regionale.
La 3^B si è classificata al primo posto a livello regionale mentre la classe 3^A è arrivata seconda.
La 3^B è stata quindi inserita tra gli 11 i progetti finalisti presentati il 17 maggio scorso presso l`Auditorium Ance. A valutarli una giuria composta dalla Presidente dei Giovani Ance, Angelica Donati, dal Vicepresidente, Pierfrancesco Tieni, dall`Assessore del Comune di Roma, Alessandro Onorato, e da Fabiana Vudafieri, Head of marketing Infocamere.
Sostenibilità, accessibilità, sicurezza e innovazione. Sono queste le caratteristiche che accomunano i progetti degli oltre 2.000 studenti di tutta Italia che hanno partecipato all’ottava edizione di Macroscuola.
“Rigenerazione verde”: questo il tema della sfida per i ragazzi, chiamati a ideare e elaborare un progetto di riqualificazione di un’area dismessa o abbandonata convertendola a parco pubblico e facendo in modo, così, di rimetterla a disposizione dei cittadini per momenti di aggregazione e svago.
Ultim'ora
STATISTICHE La tabella (dati istat) che mostra la crescita delle...
Approfondimenti
L'assessore Manzi entra deciso sul tema della tariffa...
Cronaca
Prosegue la campagna di disinfestazione dalle zanzare
Cronaca
Cremona 1891: quando il Comune finanziava la dote nuziale alle...
Storia cremonese
Manzi fa il punto sulla semplificazione digitale della pubblica...
Cronaca