Cronaca

Il gruppo giovani Ance premia le classi del "Sacchi" di Piadena che si sono distinte nel concorso "Macroscuola"

COMUNICATO STAMPA ANCE

GRUPPO GIOVANI NAZIONALE ANCE – GRUPPO GIOVANI ANCE CREMONA CONCORSO DI IDEE MACROSCUOLA

PREMIAZIONE CLASSI 3^A E 3^B I.C. SACCHI DI PIADENA

Mercoledì 24 maggio a Torre de’ Picenardi presso la sala Sede S.O.M.S. il Gruppo Giovani Ance Cremona ha premiato le classi 3^ A e 3^B facenti capo all’istituto comprensivo Sacchi di Piadena che hanno partecipato al concorso di idee nazionale Macroscuola, ideato e organizzato dal Gruppo Giovani Ance che ha visto ben 120 scuole partecipanti in tutta Italia.

Paolo Beltrami e Stefano Zuccherofino, rispettivamente Presidente e VicePresidente del Gruppo Giovani Ance Cremona si sono congratulati con gli studenti con la Prof.ssa Camilla Girelli e con il Dirigente scolastico Prof. Umberto Parolini per l’ottimo risultato conseguito in questa edizione e hanno consegnato ad ogni alunno un attestato ed un premio offerto dal Gruppo Giovani Ance Lombardia che ha coordinato il concorso a livello regionale.

La 3^B si è classificata al primo posto a livello regionale mentre la classe 3^A è arrivata seconda.

La 3^B è stata quindi inserita tra gli 11 i progetti finalisti presentati il 17 maggio scorso presso l`Auditorium Ance. A valutarli una giuria composta dalla Presidente dei Giovani Ance, Angelica Donati, dal Vicepresidente, Pierfrancesco Tieni, dall`Assessore del Comune di Roma, Alessandro Onorato, e da Fabiana Vudafieri, Head of marketing Infocamere.

Sostenibilità, accessibilità, sicurezza e innovazione. Sono queste le caratteristiche che accomunano i progetti degli oltre 2.000 studenti di tutta Italia che hanno partecipato all’ottava edizione di Macroscuola.

“Rigenerazione verde”: questo il tema della sfida per i ragazzi, chiamati a ideare e elaborare un progetto di riqualificazione di un’area dismessa o abbandonata convertendola a parco pubblico e facendo in modo, così, di rimetterla a disposizione dei cittadini per momenti di aggregazione e svago.

 

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Direttore Editoriale: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy