Cronaca
La Giunta Comunale si unisce al cordoglio per la dolorosa scomparsa di Massimo Terzi
- Di: Alexandro Everet
- Sab 11 Apr 2020
Il Covid-19 continua a portare lutto nel nostro territorio. Purtroppo questo male terribile si è portato via Massimo Terzi, architetto e figura storica della vita cittadina, presidente della Commissione Comunale per il Paesaggio. La Giunta Comunale ha diffuso il seguente comunicato di cordoglio:
Con grandissimo dolore e sgomento abbiamo appreso che, a causa del Coronavirus, un’altra figura di grande valore per la vita della nostra comunità e per la sua storia recente come quella dell’architetto Massimo Terzi ci ha lasciato.
Ci uniamo al dolore della famiglia e della città intera che perde una persona che tanto aveva dato alla vita culturale e sociale della stessa nel corso del proprio percorso professionale, come architetto, così come nel ruolo di Assessore all’Urbanistica ricoperto nel recente passato e che ancora ci offriva un importante contributo di sapere e di esperienza in qualità di Presidente della Commissione comunale per il Paesaggio.
Ci mancheranno la sua raffinata cultura, la sensibilità sociale ed umana di cui tutta la sua vita e la sua opera sono state testimonianza e le sua capacità di visione e d’intervento sulle scelte importanti per lo sviluppo della città, per la sua bellezza e per la tutela del suo patrimonio architettonico e naturalistico.
Ultim'ora
Lavori in via Rosario dal 13 febbraio al 30 aprile: le modifiche...
Cronaca
Il Comune lancia e presenta il "manutentore di quartiere"
Cronaca
Ecco il programma degli incontri culturali di febbraio presso la...
Cultura
Il 7 e 8 febbraio "Pretty Woman" al Ponchielli: un musical per...
Cultura
Don Enrico di Cristo Re nominato nuovo vescovo di Trieste
Cronaca