
Cronaca
Dal 21 aprile la Regione Lombardia annuncia 20000 test sierologici al giorno a cominciare dagli operatori sanitari
- Di: Alexandro Everet
- Lun 13 Apr 2020
La Regione Lombardia annuncia una serie di test seriologici di massa a partire dagli operatori sanitari dal 21 aprile in poi. Ecco il comunicato di Lombardia Notizie Online, pagina ufficiale della Regione:
“Saranno effettuati 20.000 test sierologici al giorno per il coronavirus, dal 21 aprile, cominciando dagli operatori sanitari e socio sanitari della Lombardia e dai cittadini che devono tornare al lavoro con particolare riferimento alle province di Bergamo, Brescia, Cremona e Lodi”. Lo comunica, in una Nota, Regione Lombardia.
Immunità al virus
“I test – ideati e testati dall’IRCCS pubblico San Matteo di Pavia – certificheranno l’immunità al virus e – prosegue la Nota – permetteranno di gestire in modo consapevole la cosiddetta fase 2.
Al San Matteo di Pavia, uno dei 4 IRCCS (Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico) pubblici della Regione, sarà riconosciuta dalla società che produce i test una royalty dell’1%”.
Finanziamenti per la ricerca pubblica
“Risorse – conclude la Nota – che saranno reinvestite. Per finanziare la ricerca pubblica e i ricercatori impegnati ogni giorno in prima linea. Per la lotta al Covid“.
E' sicuramente una notizia importante: i virologi indicano questa mossa come molto utile per valutare la situazione a aiutare le autorità a fare le scelte nella gestione del problema
Ultim'ora
Lavori in via Rosario dal 13 febbraio al 30 aprile: le modifiche...
Cronaca
Il Comune lancia e presenta il "manutentore di quartiere"
Cronaca
Ecco il programma degli incontri culturali di febbraio presso la...
Cultura
Il 7 e 8 febbraio "Pretty Woman" al Ponchielli: un musical per...
Cultura
Don Enrico di Cristo Re nominato nuovo vescovo di Trieste
Cronaca