Cronaca

L'Inps rilascia la nuova versione di "Pensami", il simulatore che vi permette di prevedere la vostra pensionew

COMUNICATO STAMPA

INPS, "Pensami – PENsione A Misura": rilasciata l'ultima versione del simulatore pensionistico

L'Istituto ha rilasciato l'innovativa versione del simulatore "Pensami – PENsione A Misura", che permette agli utenti di simulare il proprio futuro pensionistico senza la necessità di effettuare alcuna registrazione, inserendo solo pochi dati, sia anagrafici che contributivi.

Da adesso è possibile sapere, tra l'altro, se e quando accedere alle nuove pensioni "Anticipata flessibile" e "Opzione donna" in base alla Legge di bilancio 2023 ed eventualmente, salvare e stampare i risultati della simulazione.

Oltre a queste novità, "Pensami – PENsione A Misura" mantiene tutte le funzioni che hanno contribuito al successo della precedente versione, confermandosi come un utile consulente pensionistico "di prima istanza" e uno strumento di diffusione della cultura previdenziale.

"Pensami" è raggiungibile dal sito internet dell'Istituto (www.inps.it/it/it.html) attraverso il seguente percorso: "Pensione e previdenza" -> "Esplora pensione e previdenza" -> "Strumenti – Vedi tutti" -> "Pensami - Simulatore scenari pensionistici".

Il servizio è disponibile anche nell'app INPS Mobile per Android e iOS, in modalità anonima e senza necessità di autenticazione, selezionando il tab "Servizi" dalla home page dell'app e, successivamente, il servizio "Pensami".

E' possibile visualizzare il video di presentazione del servizio attraverso il link https://youtu.be/nKqlSkupFNI

Per ulteriori approfondimenti, si può consultare il Messaggio numero 4082 del 17/11/2023.

 

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Direttore Editoriale: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy