Cronaca

La comunità cinese dona 5000 mascherine alla comunità di Cremona

⚠️ CORONAVIRUS - 5000 MASCHERINE DONATE ALLA CITTÀ DALLA COMUNITÀ CINESE - AGGIORNAMENTO ORE 11

Stamattina la Protezione civile del Comune le sta consegnando alle farmacie della città. 200 per ognuna. Sono le 5mila mascherine donate dalla comunità cinese cremonese alla nostra città. Si vanno ad aggiungere a quelle già in disponibilità delle farmacie cittadine e arrivate da Regione Lombardia e dal Comune di Cremona. Saranno distribuite a partire da oggi, dando precedenza agli over65, persone con invalidità o disabilità e donne in gravidanza.

?? Sulle confezioni un messaggio in italiano e cinese: “L’unione fa la forza”. Già perché tutto il mondo, la Cina, l’Italia, l’Europa e il mondo intero stanno lottando contro questo virus. E ancora per molti mesi questa lotta continuerà. Per questo serve stare insieme e aiutarsi. Il gesto concreto della comunità cinese non è solo di grande utilità, ma è anche un segno di una comune appartenenza, di un destino comune che ci lega.

Grazie quindi alla comunità cinese e alla sua portavoce Ge Zhang. Le ferite si curano anche con gesti di solidarietà come il vostro!

‼️ Segui gli aggiornamenti sulla pagina ‼️

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy