Cronaca

Fiori al Civico Cimitero: li potranno consegnare gli esercenti su richiesta dei parenti

COMUNICATO DEL COMUNE DI CREMONA

Fiori al Civico Cimitero: li potranno consegnare gli esercenti su richiesta dei parenti

L'iniziativa parte dal 4 maggio. Gli addetti dei servizi cimiteriali provvederanno a deporli nei luoghi richiesti

Cremona, 30 aprile 2020 – L'Amministrazione comunale è consapevole che la chiusura prolungata del Civico Cimitero, stabilita dall'Ordinanza del Ministero della Salute del 1° aprile 2020 e confermata nell'ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM), sta creando profondo disagio a chi vorrebbe presenziare alla sepoltura dei propri cari e collocare un fiore.

Il DPCM del 26 aprile scorso prevede la riapertura del commercio al dettaglio di fiori dal 4 maggio. Alla luce di tale disposizione, l'Amministrazione comunale ha pensato ad una modalità per rispondere, almeno in parte, al desiderio di rendere omaggio ai propri cari ricordandoli con un gesto di affetto, qual è appunto quello di deporre un fiore.

Chi lo desidera, da lunedì 4 maggio, potrà dunque rivolgersi al proprio rivenditore di fiducia che provvederà poi a recapitare i fiori al Civico Cimitero dove gli addetti li deporranno nel luogo indicato dal parente. La consegna da parte dei fioristi dovrà essere concordata tramite prenotazione telefonica al numero che nel frattempo sarà loro comunicato.

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy