
Cronaca
Il nostro collaboratore Mattia Lucca pubblica il suo primo ebook: un racconto di viaggio per combattere la nostalgia (in attesa di ritornare a farlo)
- Di: Alexandro Everet
- Sab 02 Mag 2020
Un nostro collaboratore ha approfittato di questo periodo particolare per rispolverare nel tempo libero vecchi diari di viaggio delle vacanze con gli amici. Rileggendoli, ha deciso di pubblicarli in un libricino disponibile in formato Kindle su Amazon (ricordiamo che per leggere i kindle non è necessario acquistare l'ebook, è sufficiente scaricare l'app kindle per il proprio telefono o tablet).
Nel caso la cosa incuriosisca qualcuno di voi, lasciamo qua sotto link e descrizione del libro:
https://www.amazon.it/Compagni-viaggio-Diari-vacanze-amici-ebook/dp/B086SFNYK8
Per tanti è stato a lungo il momento più atteso dell’anno, per altri lo è tuttora: la vacanza tra amici è spesso il sudato frutto di un’organizzazione trascinata per mesi, tra adesioni mancate, inutili gruppi WhatsApp e furiosi litigi per i motivi più disparati. Tuttavia, è anche il momento in cui la compagnia rinsalda i legami e rafforza la sua identità tramite un vissuto di esperienze comuni.
Se poi le esperienze, almeno in parte, vengono impresse ancora a caldo su carta, o su file, l’effetto è amplificato: ecco spiegata la genesi di questi diari. Piccole, talvolta banali, avventure e disavventure attraversate da un gruppo di ragazzi che ne è sempre uscito più unito, accompagnate da un filo di ironia dalla prima all’ultima pagina, oltre che descrizioni molto personali di scenari meravigliosi, dal Salento alla Corsica passando per Parigi.
L’appendice finale racconta invece un’altra storia: riflessioni lusitane, on the road da Porto a Lisbona, completamente in solitaria. Potrebbe sembrare un controsenso rispetto al contesto di questo libro, e forse lo è. O forse no: per apprezzare davvero il viaggio tra amici, bisogna saper rischiare se stessi
Ultim'ora
#VITECONNESSE Al Filo partecipato convegno rivolto alle scuole...
Cronaca
Insegnanti di musica italiani e stranieri ospiti in città per un...
Cronaca
Torna OltreiBanchi, la rassegna di teatro per i ragazzi del Ponchielli
Cultura
Festa del salame dal 6 all'8 ottobre in centro storico
Cronaca
Domenica 8 ottobre nuovo appuntamento con Antiquaria a Castelleone
Cronaca