Cronaca

Sostituzione linee elettriche, lavori allo svincolo di via Milano

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI CREMONA

Sostituzione linee elettriche, lavori sullo svincolo di via Milano

L'intervento non comporta modifiche alla viabilità

Cremona, 2 aprile 2024 - Nei prossimi giorni lavori stradali interesseranno lo svincolo sulla via Milano verso la tangenziale (rami di via Costone di Sotto e via Sacco e Vanzetti). A seguito dell'intervento di riqualificazione dell'impianto di illuminazione su via Eridano, avvenuto nell'ambito dei lavori di messa in sicurezza della tangenziale, è stata infatti riscontrata la necessità di sostituire le linee elettriche a causa della loro vetustà.

A seguito  di approfonditi accertamenti è stato rilevato che le infrastrutture esistenti non consentono la sostituzione delle linee elettriche per cui è necessario realizzare un cavidotto nel quale inserire la nuova dorsale che alimenta gli impianti esistenti, che saranno mantenuti.

L'intervento prevede lo scavo su asfalto o in banchina, la posa del cavidotto, il reinterro e il ripristino della pavimentazione, la realizzazione dei pozzetti di allaccio e l'inserimento dei nuovi cavi.

Non sono necessarie modifiche alla viabilità, in quanto per l'esecuzione dei lavori avverrà solo il restringimento della carreggiata.

 

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Direttore Editoriale: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy