Cronaca

Lunedi riaprono le canottieri: si può passeggiare ma rispettando le regole, tante attività vietate ma rispunta il tennis (prima riapertura in alcune società già da lunedì)

Le canottieri cremonesi si apprestano a ripartire. L'11 maggio sarà il giorno 1 della fase 2 per le frequentatissime attività del cremonese. Per il momento però moltissime attività sono vietate e solo alcune consentite e a certe condizioni. Facciamo il punto partendo dal comunicato della associazione canottieri che raggruppa parecchie delle società stesse. Eccolo:

Nell’ottica di un’apertura graduale, l’Associazione delle Canottieri, in base alle disposizioni vigenti, ha deliberato la possibilità di aprire le Società Sportive in “modalità parco”:

Da lunedì 11 maggio sarà perciò possibile accedere in Società ai seguenti orari:

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ 10:00 – 18:00

SABATO – DOMENICA 10:00 – 19:00

In base all’Ordinanza n. 541 della Regione Lombardia del 07/05/2020, saranno progressivamente messe a disposizione dei Soci le attrezzature necessarie all’attività sportiva individuale laddove verranno, prima del loro utilizzo, sanificate e rese idonee in base alla normativa Covid 19.
Si raccomanda ai Soci la rigorosa osservanza delle prescrizioni anti-contagio quali:

LAVARSI ACCURATAMENTE E SPESSO LE MANI PER 30” (utilizzando anche il gel e i sanificanti messi a disposizione dall’Associazione)

· MANTENERE IL DISTANZIAMENTO TRA ALTRE PERSONE DI ALMENO 2 METRI

· INDOSSARE LA MASCHERINA

· NON CREARE ASSEMBRAMENTI CON ALTRI SOCI

· SI CONSIGLIA L’UTILIZZO DI GUANTI MONOUSO

IN QUESTA FASE COSA POSSO E COSA NON POSSO FARE:

SI – PASSEGGIATE
SI – ATTIVITA’ SPORTIVA CONSENTITA: SOLO CORSA LEGGERA INTORNO AL CAMPO DA CALCIO FINO A SUCCESSIVE NUOVE COMUNICAZIONI CIRCA L’APERTURA DELLE ATTREZZATURE PER LA PRATICA SPORTIVA INDIVIDUALE LADDOVE SARANNO STATE OPPORTUNAMENTE SANIFICATE

SI – UTILIZZO WC

NO – SOLARIUM

NO – SPOGLIARSI ED ESPORSI AL SOLE

NO – LETTINI

NO – SEDIE

NO – PIC NIC

NO – GIOCHI BIMBI

NO – GIOCHI DI GRUPPO CON LA PALLA

NO – SERVIZIO BAR/RISTORANTE (fino a nuova comunicazione)

Si invita al rigoroso rispetto delle disposizioni indicate; i trasgressori verranno sanzionati e immediatamente allontanati dalla Società qualora il loro comportamento non idoneo sia recidivo.

Si richiama, in questa delicata fase, al massimo senso di responsabilità e coscienza civica.

Le società Bissolati e Flora hanno anche già aperto al tennis ma con regole stringenti (niente ospiti esterni, mascherina che si può togliere solo durante la partita, sanificare le strutture e tutto ciò con cui si viene a contatto, sulla mano non dominante guanto apposito). Ci risulta che anche le altre società sono pronte per riaprire col tennis nei prossimi giorni.

VI INVITIAMO A VERIFICARE CON LA VOSTRA SOCIETA' LA SITUAZIONE PARTICOLARE DI CIASCUNA DI ESSE

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Direttore Editoriale: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy