Cronaca
Lunedi riaprono le canottieri: si può passeggiare ma rispettando le regole, tante attività vietate ma rispunta il tennis (prima riapertura in alcune società già da lunedì)
- Di: Alexandro Everet
- Dom 10 Mag 2020
Le canottieri cremonesi si apprestano a ripartire. L'11 maggio sarà il giorno 1 della fase 2 per le frequentatissime attività del cremonese. Per il momento però moltissime attività sono vietate e solo alcune consentite e a certe condizioni. Facciamo il punto partendo dal comunicato della associazione canottieri che raggruppa parecchie delle società stesse. Eccolo:
Nell’ottica di un’apertura graduale, l’Associazione delle Canottieri, in base alle disposizioni vigenti, ha deliberato la possibilità di aprire le Società Sportive in “modalità parco”:
Da lunedì 11 maggio sarà perciò possibile accedere in Società ai seguenti orari:
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ 10:00 – 18:00
SABATO – DOMENICA 10:00 – 19:00
In base all’Ordinanza n. 541 della Regione Lombardia del 07/05/2020, saranno progressivamente messe a disposizione dei Soci le attrezzature necessarie all’attività sportiva individuale laddove verranno, prima del loro utilizzo, sanificate e rese idonee in base alla normativa Covid 19.
Si raccomanda ai Soci la rigorosa osservanza delle prescrizioni anti-contagio quali:
LAVARSI ACCURATAMENTE E SPESSO LE MANI PER 30” (utilizzando anche il gel e i sanificanti messi a disposizione dall’Associazione)
· MANTENERE IL DISTANZIAMENTO TRA ALTRE PERSONE DI ALMENO 2 METRI
· INDOSSARE LA MASCHERINA
· NON CREARE ASSEMBRAMENTI CON ALTRI SOCI
· SI CONSIGLIA L’UTILIZZO DI GUANTI MONOUSO
IN QUESTA FASE COSA POSSO E COSA NON POSSO FARE:
SI – PASSEGGIATE
SI – ATTIVITA’ SPORTIVA CONSENTITA: SOLO CORSA LEGGERA INTORNO AL CAMPO DA CALCIO FINO A SUCCESSIVE NUOVE COMUNICAZIONI CIRCA L’APERTURA DELLE ATTREZZATURE PER LA PRATICA SPORTIVA INDIVIDUALE LADDOVE SARANNO STATE OPPORTUNAMENTE SANIFICATE
SI – UTILIZZO WC
NO – SOLARIUM
NO – SPOGLIARSI ED ESPORSI AL SOLE
NO – LETTINI
NO – SEDIE
NO – PIC NIC
NO – GIOCHI BIMBI
NO – GIOCHI DI GRUPPO CON LA PALLA
NO – SERVIZIO BAR/RISTORANTE (fino a nuova comunicazione)
Si invita al rigoroso rispetto delle disposizioni indicate; i trasgressori verranno sanzionati e immediatamente allontanati dalla Società qualora il loro comportamento non idoneo sia recidivo.
Si richiama, in questa delicata fase, al massimo senso di responsabilità e coscienza civica.
Le società Bissolati e Flora hanno anche già aperto al tennis ma con regole stringenti (niente ospiti esterni, mascherina che si può togliere solo durante la partita, sanificare le strutture e tutto ciò con cui si viene a contatto, sulla mano non dominante guanto apposito). Ci risulta che anche le altre società sono pronte per riaprire col tennis nei prossimi giorni.
VI INVITIAMO A VERIFICARE CON LA VOSTRA SOCIETA' LA SITUAZIONE PARTICOLARE DI CIASCUNA DI ESSE
Ultim'ora
Il 14 e 15 ottobre tornano le giornate FAI di autunno: il programma...
Cultura
Torna "Cammina foreste urbane" per le scuole
Cronaca
Sperlari illumina il teatro Ponchielli
Cronaca
Inps: le istruzioni per gestire con facilità gli adempimenti per il...
Cronaca
Sabato 7 e domenica 8 ottobre "Cives et viatores": rievocazione...
Cultura