Cronaca

Il Pd Cremona presenta la lista a sostegno di Andrea Virgilio

COMUNICATO STAMPA

Prende sempre più forma la coalizione di centrosinistra a sostegno di Andrea Virgilio sindaco. Ieri sera, in sala Zanoni, il Pd cittadino ha presentato la squadra che correrà, con i suoi candidati consiglieri, al voto di giugno. 

Ad aprire l'incontro è stato il segretario Roberto Galletti, che ha chiesto un minuto di silenzio in ricordo e in memoria del consigliere comunale Daniele Villani mancato nei giorni scorsi. "Il Partito Democratico – ha ricordato Galletti - è un punto di riferimento storico e politico per la città di Cremona. Da sempre attivo sul territorio, inserito nei suoi contesti sociali e in costante confronto con la cittadinanza, attraverso la sua rete di relazioni e di persone. La lista che in queste settimane siamo riusciti a comporre ne è la prova plastica: un gruppo di 32 persone rappresentanti i più diversi ambiti della comunità cremonese. Siamo riusciti a riunire in un progetto politico diverse generazioni e le più variegate inclinazioni e professioni. Questo immenso patrimonio è il risultato diretto di chiunque si sia reso disponibile e si sia impegnato nel raccogliere questa sfida in vista delle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno". 
La lista rispetta in pieno la parità di genere ed è formata da 16 donne e 16 uomini che hanno deciso di mettere a disposizione il proprio tempo, oltre che la propria esperienza politica, professionale, e dunque identitaria, per la comunità cremonese. 
32 visioni differenti ma sinergiche, pronte a formare una comunità, a lavorare insieme all'insegna di uno scambio costante con l'obiettivo di restituire, arricchendolo, il senso stesso dell'agire democratico. 

"Ringraziamo Andrea Virgilio, vicesindaco e candidato sindaco – ha proseguito Galletti - per aver colto questa preziosa sfida rispondendo prontamente all'esigenza di farsi portatore delle istanze di tutte e tutti. Come Andrea, anche le nostre candidate e i nostri candidati sono pronti a rappresentare i Cremonesi nel salone dei Quadri di Palazzo Comunale. Il Consiglio comunale è un baluardo di democrazia partecipativa e di prossimità che merita persone di spessore autentico, come lo sono i nostri candidati, a prescindere dall'età e dall'esperienza politica e amministrativa fin qui maturate. Siamo orgogliosi, in questo importante momento di condivisione, di presentarvi la lista del Partito Democratico che correrà per il Comune di Cremona". 

Prima della presentazione dei singoli candidati consiglieri il segretario dem ha voluto motivare la sua squadra sottolineando l'importanza del voto di giugno. "Siamo quella parte di città che vuole impegnarsi per gli altri. Abbiamo davanti forte impegno per i prossimi giorni: le

Elezioni europee, che rendono il contributo di ognuno di noi ancora più importante. 

Ma anche le amministrative. Ci ricandidiamo a governare la città puntando su idee nuove. Abbiamo guidato la città anche in tempi bui e difficili. Vogliamo farlo ancora. Lo facciamo

con Andrea Virgilio che fa parte della nostra comunità democratica. Non è una cosa da poco candidarsi a sindaco e per questo lo voglio ringraziare qui pubblicamente". 

A chiudere la serata, tra gli applausi dei tanti iscritti e consiglieri democratici presenti, è stato il candidato sindaco, che ha voluto lanciare un appello alla partecipazione di tutti in queste ultime settimane di corsa elettorale. 
"Il PD – ha detto Virgilio - è il perno di questa coalizione. Il mio grazie doveroso va a chi ha dato la disponibilità per mettersi in gioco in questa campagna elettorale. Nei prossimi giorni dovremo essere ovunque e far sentire la nostra presenza nei quartieri, nei mercati, nei tanti luoghi vitali della nostra città. Il nostro radicamento e le nostre relazioni sono la nostra risorsa: insieme alle altre liste della nostra coalizione possiamo fare la differenza". 

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Direttore Editoriale: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy