Cremona Magazine.
Notizie, Storia, Attualità ed Eventi

cover image

NOTIZIARIO DEI CARABINIERI

COMUNICATO STAMPA

Notiziario Stampa del 7 maggio 2025

Crema: un uomo denunciato dai Carabinieri della Stazione di Crema per ricettazione di una bicicletta.

I Carabinieri della Stazione di Crema hanno denunciato per ricettazione un uomo di 44 anni, pregiudicato, trovato in possesso di una bicicletta rubata 10 giorni fa. La vicenda che ha portato alla denuncia dell’uomo è della mattina del 6 maggio quando una donna, verso mezzogiorno, ha contattato la centrale operativa dei Carabinieri di Crema, riferendo di avere visto, nei giardini pubblici di piazzale delle Rimembranze, un uomo in possesso della bicicletta del figlio rubata il 26 aprile scorso all’interno della velostazione. Infatti, la donna aveva denunciato che quel giorno il figlio aveva lasciato la bici negli appositi stalli e, quando era tornato, non l’aveva più trovata. La pattuglia, giunta sul posto, ha fermato ed identificato l’uomo segnalato, di cui la donna aveva fornito una descrizione molto precisa, e il 44enne in effetti aveva in uso una bicicletta. I militari hanno svolto le opportune verifiche attraverso la denuncia di furto presentata dalla vittima e hanno accertato senza alcun dubbio che era proprio la bicicletta rubata il 26 aprile scorso. Quindi, i Carabinieri della Stazione di Crema hanno restituito la bici alla proprietaria, mentre il 44enne è stato è stato denunciato per ricettazione.

 

Servizio coordinato dei Carabinieri della Compagnia di Crema: una persona segnalata per stupefacenti e varie sanzioni al codice della strada.

Il pomeriggio del 6 maggio, i Carabinieri della Compagnia di Crema hanno organizzato e svolto un nuovo servizio coordinato che ha interessato i comuni di Pandino, Spino d’Adda, Rivolta d’Adda, Agnadello e Bagnolo Cremasco, che ha visto l’impiego di cinque pattuglie dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni. L’obiettivo del servizio era il rafforzamento del controllo del territorio per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione. Dalle 14.00 alle 20.00, le pattuglie hanno controllato le strade, le piazze e le vie di comunicazione del territorio interessato, effettuando numerosi posti di controllo. Sono state identificate 69 persone e controllati 51 veicoli. Una persona è stata segnalata alla Prefettura come assuntore di stupefacenti e diverse sono state sanzionate amministrativamente per violazioni al codice della strada, con il ritiro di una patente. In particolare, i Carabinieri della Stazione di Pandino hanno segnalato alla Prefettura un uomo di 41 anni che, controllato a Nosadello, aveva per uso personale una dose di eroina di 0,65 grammi, posta sotto sequestro.  Invece, i Carabinieri di Bagnolo Cremasco hanno controllato in via dell’Industria a Vaiano Cremasco un’auto sprovvista di copertura assicurativa, che è stata sequestrata. Infine, i Carabinieri della Radiomobile di Crema hanno sanzionato un uomo di 18 anni, residente in provincia di Bergamo, per avere guidato un’auto di potenza superiore a quella prevista. Infatti, l’uomo è stato fermato dalla Radiomobile in una via del centro abitato di Rivolta d’Adda e, pur avendo conseguito la patente da pochi mesi, era alla guida di un mezzo con potenza superiore a quella prevista per legge per i neopatentati. La patente è stata immediatamente ritirata e l’auto è stata affidata a persona idonea.