Cremona Magazine.
Notizie, Storia, Attualità ed Eventi

cover image

COMUNICATO STAMPA

Nella notte fra 24 e 25 luglio, la Polizia di Stato di Cremona, nell'ambito del controllo ordinario del territorio, ha denunciato in stato di libertà un cittadino tunisino di 28 anni, responsabile del reato di tentato furto.
Il ventottenne, con precedenti per reati contro il patrimonio, veniva prontamente intercettato dalle Volanti della Questura a seguito della chiamata al 112 di un cittadino che aveva, poco prima, notato un soggetto nell'atto di frugare all'interno di una macchina parcheggiata nel cortile condominiale della propria abitazione.
Grazie all'immediato intervento delle volanti, gli agenti di Polizia riuscivano a bloccare il ventottenne a poca distanza dal luogo della segnalazione, constatando l'effrazione dell'auto, procedendo pertanto alla sua denuncia in stato di libertà per tentato furto.
Si fa inoltre presente che il medesimo straniero era già stato denunciato nei giorni scorsi, sempre dagli equipaggi delle volanti della Questura di Cremona, poiché lo stesso, dopo aver consumato una cena in un noto ristorante del centro cittadino, si allontanava senza pagare il conto, venendo pertanto rintracciato, nell'immediatezza dei fatti, dagli agenti di Polizia che lo deferivano per il reato di insolvenza fraudolenta ai danni dell'attività commerciale.
Per quanto sopra il Questore di Cremona ha anche adottato la misura di prevenzione dell'"Avviso Orale".