Cremona Magazine.
Notizie, Storia, Attualità ed Eventi

cover image

Primo weekend della festa del torrone dolceamaro. In città si è visto movimento, ci sono un po' di turisti e visitatori forestieri, c'è movimento. Non c'è però il tutto esaurito. La pioggia, fastidiosa, ha sicuramente limitato l'afflusso. Non è un flop, non è neanche il successo che avrebbe potuto essere col sole o anche semplicemente senza pioggia.

Le foto che vedete in questo articolo sono state scattate intorno alle 16.30 e sicuramente nell'ora di punta c'era più gente, ma siamo lontani dall'affollamento delle edizioni più visitate.

Per darvi la possibilità di fare un raffronto, prima delle foto attuali, questa era piazza del Comune domenica alle ore 17.30 nel 2018:

festatorrone2018.jpg

Sul piano organizzativo, a parte la pioggia sulla quale gli organizzatori non possono fare nulla, non ci sono stati intoppi.

torrone6.jpg

Tantissimi cremonesi si stanno facendo un selfie sotto le luminarie parlanti dedicate a Mina, molto apprezzate. 

torrone8.jpg

Abbiamo visto gente fare acquisti, difficile valutare se i commercianti abbiano fatto buoni affari ma di sicuro qualcuno interessato all'acquisto c'è.

torrone1.jpg

Molto variegata l'offerta di prodotti alimentari, con torrone di tutti i tipi ma non solo torrone.

torrone2.jpg

La Sperlari nel suo angolino mostra come si fa il torrone e c'è sempre una piccola folla ad assistere.

torrone4.jpg

Diciamo che il nostro augurio è che la pioggia lasci in pace Cremona: dopo tanti problemi, un po' di sole ce lo meriteremmo.

torrone5.jpg