Cremona Magazine.
Notizie, Storia, Attualità ed Eventi

cover image

NOTIZIARIO CARABINIERI

Cremona e hinterland: nel weekend controlli rafforzati dei Carabinieri. Quattro interventi tra città e comuni limitrofi: droga, guida in stato d’ebbrezza, irregolarità e ordine di allontanamento 

Un fine settimana di controlli intensificati per i Carabinieri della Compagnia di Cremona, impegnati in un servizio straordinario sul territorio per garantire sicurezza urbana, contrastare fenomeni di illegalità diffusa e vigilare sulla circolazione stradale. Tra sabato 12 e domenica 13 luglio sono stati condotti numerosi accertamenti in città e nei comuni della provincia, che hanno portato a quattro interventi di rilievo. 

  

Cremona, lungo Po – Due giovani segnalati per droga

Nella notte di domenica, alle 03.30 circa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti presso un locale situato lungo il Po a seguito della segnalazione di alcuni soggetti sospetti. Durante il controllo sono stati identificati quattro giovani; due di loro, rispettivamente di 29 e 26 anni, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, nello specifico MDMA e cocaina, detenuta per uso personale. Per entrambi è scattata la segnalazione alla Prefettura quali consumatori.

 

Gadesco Pieve Delmona (CR) – Guida in stato d’ebbrezza per un 24enne

Alle ore 09.30 circa di domenica mattina, lungo la SP26 nel territorio comunale di Gadesco Pieve Delmona, i Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti per una fuoriuscita autonoma di un veicolo. Alla guida vi era un 24enne, rimasto illeso, che è risultato positivo all’alcol test con un tasso alcolemico circa triplo rispetto al limite consentito. L’uomo è stato accompagnato in caserma per la redazione degli atti e deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. La patente di guida è stata ritirata sul posto e sarà trasmessa alla Prefettura di Cremona per i provvedimenti amministrativi di competenza.

 

Annicco (CR) – Auto nel fosso, patente internazionale non valida per un 38enne

Alle ore 09.40 di domenica mattina, lungo la SP47 nel comune di Annicco, è stata segnalata un’autovettura finita in un fosso con acqua, priva di conducente a bordo. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Stazione Carabinieri di Soresina. Poco dopo è giunto il proprietario del mezzo, un 38enne, che ha provveduto autonomamente al recupero del veicolo. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era alla guida con un permesso internazionale di guida non conforme, rilasciato all’estero. Per lui è scattata una sanzione amministrativa di 350 euro, con ritiro del documento e relativo inoltro alla Prefettura di Cremona per i provvedimenti di competenza.

 

Calvatone: fermato per un controllo stradale, era privo di documenti ed in possesso di stupefacenti. Denunciato e segnalato alla Prefettura un 25enne

I Carabinieri della Stazione di Piadena Drizzona hanno denunciato un uomo di 25 anni ritenuto responsabile di violazione delle norme sull’immigrazione, segnalandolo alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti. La sera del 13 luglio, poco prima della mezzanotte, una pattuglia di Piadena si trovava in via Umberto I a Calvatone e ha notato un ciclomotore con due persone a bordo. Lo hanno fermato ed in quel frangente il passeggero, credendo di non essere visto, ha gettato per terra un contenitore in plastica. Dopo avere identificato i due a bordo, i militari hanno accertato che il passeggero non era in possesso di alcun documento di identità. Ha fornito verbalmente i suoi dati anagrafici, ma nulla risultava in banca dati. Nel frattempo, i militari hanno recuperato il contenitore risultato contenere due involucri di carta con complessivi 4,3 grammi di hashish. Successivamente il 25enne è stato fotosegnalato ed è risultato regolare sul territorio nazionale. La droga, per uso personale, è stata sequestrata e l’uomo è stato denunciato per non avere esibito i documenti di identità e segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.