Cremona Magazine.
Notizie, Storia, Attualità ed Eventi

cover image

COMUNICATO STAMPA

PORTESANI (NOVITA' A CREMONA) SCONCERTATI DALL'ASSENZA DELL'ASSESSORE AL BILANCIO SU PROVVEDIMENTI ECONOMICI ; CHIEDIAMO SENSO DI RESPONSABILITA' A SINDACO E GIUNTA

"E' con grande stupore che 'Novità a Cremona' rileva l'assenza del vice-sindaco Francesca Romagnoli, a cui il Sindaco ha affidato la delega al bilancio, proprio in occasione della discussione odierna di un punto all'ordine del giorno delicatissimo per il funzionamento dell'Ente e significativamente connesso alle deleghe ad essa attribuite. Siamo sconcertati da questa assenza, che avrebbe rappresentato un primo importante banco di verifica delle effettive competenze del nuovo assessore nominato. Per il futuro confidiamo in un maggior senso di responsabilità per la nomina ricevuta ed un maggior rispetto istituzionale per questo consesso consiliare". Lo afferma Alessandro Portesani capogruppo della Lista Civica 'Novita' a Cremona e già candidato per il centrodestra alla carica di sindaco all'inizio della seduta del consiglio comunale odierna.  

"Non vogliamo leggere – attacca Portesani - questa scelta come gesto di dissociazione dall'operato della precedente giunta, anche in considerazione della provenienza del vicesindaco Romagnoli, espressione politica della civica Fare Nuova Cremona Attiva, promossa dall'ex sindaco Galimberti e, pertanto, in perfetta continuità con la precedente amministrazione".

Nel merito non possiamo condividere la proposta di assestamento di Bilancio di previsione contiene scelte politiche che non rappresentano la nostra visione di città. Rileviamo che la "nuova" – ammesso che si possa definire tale – Amministrazione Virgilio non ha agito alcun cambiamento significativo al passato corso amministrativo, a differenza di quanto affermato in più occasioni in campagna elettorale", conclude il portavoce di 'Novità a Cremona'.