Romanengo: fermata auto sospetta con due persone a bordo. Un uomo è stato denunciato ed espulso con accompagnamento al centro di permanenza e rimpatrio di Milano.
COMUNICATO STAMPA
Un controllo stradale di un’auto sospetta ha consentito di denunciare un uomo di 37 anni, che ha riferito di domiciliare in provincia di Piacenza ed è risultato irregolare in Italia, con numerosi precedenti penali e di polizia a carico per reati contro la persona ed il patrimonio, ritenuto responsabile della violazione delle norme sull’immigrazione. L’uomo è stato poi accompagnato al centro di permanenza e rimpatrio di Milano per la successiva espulsione. Il controllo è avvenuto poco prima delle 12.00 del 28 maggio a Offanengo sulla SP 235 quando la pattuglia della Stazione di Romanengo ha notato un’auto sospetta con due persone a bordo, con direzione di marcia verso Crema. Durante l’identificazione i due uomini erano molto nervosi. Il passeggero ha riferito di non avere documenti al seguito e ha fornito verbalmente i suoi dati anagrafici. E’ stato accompagnato presso la caserma di Crema per il fotosegnalamento e i militari hanno appurato che aveva ricevuto un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Piacenza il 15 maggio scorso. Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato e sono state avviate le pratiche per la sua espulsione con il supporto dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Cremona. Al termine delle attività, il 37enne è stato accompagnato presso il centro di permanenza e rimpatrio di Milano dove dovrà rimanere in attesa dell’accompagnamento alla frontiera per il rientro nel suo paese di origine.