Progetto Faircoaching Cremona 2.0, sabato 17 maggio il primo incontro
Corso gratuito per le realtà sportive in materia safeguarding
Cremona, 14 maggio 2025 - Sabato 17 maggio, dalle ore 10 alle ore 13, all'Auditorium del Polo di Cremona della Fondazione Enaip Lombardia (piazzale Domenico Luzzara, 1), si terrà il primo incontro del percorso formativo rivolto a tutti coloro che, a vario titolo, operano nel mondo sportivo nell'ambito del progetto Faircoaching Cremona 2.0, che vede l'Assessorato allo Sport del Comune capofila e Assist (Associazione Nazionale Atlete) come principale organizzatore delle attività.
La formazione gratuita garantirà alle associazioni e società sportive di ottemperare agli adempimenti introdotti dalla Riforma dello Sport in materia di safeguarding e, soprattutto, fornirà strumenti utili per prevenire molestie nello sport e comportamenti inappropriati di allenatori e allenatrici nello svolgimento della propria attività. Un percorso rivolto a tutti coloro che, indistintamente, vivono o si interessano allo sport: dirigenti, atleti ed atlete, allenatori, allenatrici, famiglie.
È ancora possibile riservare gratuitamente posti in sala attraverso questo link https://www.eventbrite.com/e/faircoaching-cremona-20-corso-di-formazione-per-dirigenti-sportivi-tickets-1318470784609, ma la registrazione potrà avvenire anche la mattina di sabato direttamente in sala a partire dalle ore 9:30.
Quello in programma sabato sarà il primo di una serie di incontri formativi che si svolgeranno tra il 2025 e il 2026 e durante i quali verranno trattati anche temi indispensabili per costruire un approccio moderno allo sport e predisporre ad una gestione innovativa i dirigenti del mondo sportivo. Questo primo incontro sarà anche l'occasione per avere maggiori informazioni ed anticipazioni in merito alla struttura del corso.