Cremona Magazine.
Notizie, Storia, Attualità ed Eventi

cover image

Intitolazione del parco di via Argine Panizza a mons. Maurizio Galli

La cerimonia si terrà venerdì 8 ottobre alle ore 12,00

Cremona, 6 ottobre 2021 – Venerdì 8 ottobre , alle ore 12,00 , si terrà la cerimonia di intitolazione a mons. Maurizio Galli Vescovo (1936- 2008) del parco situato in via Argine Panizza tra via Odoardo Ferragni e via Luciano Ferragni. Per l’Amministrazione comunale sarà presente l’Assessore ai Sistemi Culturali Luca Burgazzi .

L’intitolazione avviene a seguito della decisione presa a suo tempo dalla Giunta comunale che ha fatte proprie le motivazioni espresse dalla Commissione Toponomastica volte a mantenere vivo il ricordo di persone che si sono distinte per il loro importante valore sociale e culturale.

Alla cerimonia interverrà tra gli altri Enrico Gabbioneta , referente del Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani (M.A.S.C.I), che aveva avanzato la proposta di tenere viva la memoria, anche in questo modo, della figura di mons. Maurizio Galli, sacerdote cremonese e vescovo di Fidenza dal 2 aprile 1998 al 30 giugno 20 0 7, il cui ricordo è ancora molto vivo tra tutti i suoi conterranei.