Cultura

Domenica 9 agosto apertura straordinaria del museo archeologico San Lorenzo: visita guidata e serata dedicata al "cielo degli antichi e il cielo di oggi"

E LUCEAN LE STELLE al Museo Archeologico di S. Lorenzo


Apertura serale straordinaria domenica 9 agosto

Il Comune di Cremona in collaborazione con Target Turismo e Gruppo Astrofili Cremonesi organizza per domenica 9 agosto una speciale apertura straordinaria in notturna del Museo Archeologico S. Lorenzo; una serata speciale di anteprima in attesa della notte di S. Lorenzo, santo a cui è intitolata tra l'altro l'antica e suggestiva basilica in cui il museo stesso è ospitato sin dalla sua apertura.

Alle 20,30 le guide di Target Turismo accompagneranno i visitatori all'esplorazione del Museo con approfondimenti su usi e credenze legate all'astrologia e astronomia nell'antica città di Cremona; a seguire alle 21,30 nel cortile antistante il Museo, il Gruppo Astrofili Cremonesi proporrà una presentazione multimediale intitolata "Il cielo degli antichi e quello di oggi" con una interessante comparazione storica nei secoli.

Per rispettare sicurezza e normative vigenti l'evento è su prenotazione.
Info e prenotazioni: Target Turismo 0372/407081 - 347/6098163 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.targetturismo.com

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy