Cultura

IL CRART PROPONE Appuntamento on line sull'arte cremonese: le cene sacre

cene-sacre.jpg

Cene sacre nell'arte cremonese
Venerdì 23 aprile, ore 18.15
online sulla piattaforma Zoom 

 

Proseguono gli incontri d'arte on-line di Acliturismo. In continuità con quanto avvenuto nei precedenti incontri, dedicati a Firenze e Crema, sarà ancora una volta il tema sacro dell'Ultima Cena al centro dell'approfondimento di venerdì 23 aprile.
"Cene sacre nell'arte cremonese" farà luce sulla rappresentazione dei cenacoli presenti a Cremona per comprendere non solo il valore artistico degli stessi, ma anche la funzione che avevano nelle intenzioni dei committenti. Il percorso virtuale sarà condotto da Tommaso Giorgi dell'Associazione CrArT e porterà i partecipanti a "spostarsi" in città tra Cattedrale, palazzo comunale e San Sigismondo incontrando le opere di Altobello Melone, Giulio Campi, Luigi Miradori e Tommaso Aleni.

Partecipazione gratuita, per ottenere il link che da accesso automatico alla lezione (piattaforma Zoom) è necessario inviare una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


beega.jpg

Beega Cycling tour
Esperienze per tutti da vivere pedalando.
Itinerari in bicicletta nella pianura cremonese.

 

Qualche tempo fa abbiamo chiesto la vostra opinione in merito al cicloturismo, oggi vi segnaliamo la nascita di un nuovo progetto: Beega Cycling Tour!

Gli attori sono il Consorzio InCremona, composto da Agenzia Viaggi Nobile e CrArT, la Cooperativa Cosper con l’attività della ciclofficina La Gare Des Gars, la cooperativa Nazareth che gestisce il Campeggio Parco al Po, in collaborazione con tecnici e cittadini appassionati di bici e viaggi, e con il supporto dell’agenzia digitale Dueper Studio.

Le proposte Beega consistono in itinerari in bicicletta: percorsi inediti, che seguono ciclabili, strade secondarie e poco trafficate, pensati per permettere a tutti, adulti e bambini, cremonesi e turisti, di conoscere il territorio vivendo esperienze all’aria aperta in modo autonomo, insieme a CrArT o con accompagnatori a supporto tecnico e logistico.

Nella proposta c’è una finalità sociale legata alla cooperativa Cosper: il servizio di noleggio biciclette è composto da una flotta messa a nuovo dalla ciclofficina sociale La Gare Des Gars.  Altro tassello del progetto è il campeggio Parco al Po gestito dalla cooperativa Nazareth, punto di partenza di molti tour targati Beega. 

L’aspetto di incoming e offerta turistica è gestito dal Consorzio InCremona, attivo da tempo nel campo del turismo slow e che presenterà a breve l’offerta Beega presso le prossime fiere di settore.

Beega parte nelle prossime settimane, per conoscere nel dettaglio il progetto e tutte le iniziative proposte:  www.beega.it

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy