
Cultura
FIERA DEL LIBRO Stasera Claudio Ardigò presenterà il romanzo 'Il filo sottile di Arianna' di Lorenzo Sartori e 'La vera leggenda del mondo piatto' di Lorenza Bonazzoli
- Di: Daniele Gazzaniga
- Dom 02 Mag 2021
“Andrea Basilio, ex ispettore di polizia, da tre anni porta avanti la A&B Investigazioni. Tre anni senza grandi emozioni, tre anni a inseguire mariti e mogli infedeli e debitori in fuga. Ma tutto è destinato a cambiare quando un venerdì pomeriggio si presenta in agenzia l'avvenente Arianna Fanelli, giovane amante di uno degli uomini più in vista di Milano. Il ricco imprenditore è misteriosamente sparito la sera prima durante una cena romantica. Attratto più dalla cliente che dal caso, Basilio si ritrova a indagare fra giri di escort, gallerie d'arte, conti cifrati e un vecchio cold-case riconducibile all'imprenditore scomparso”.
Lorenzo Sartori vive tra Crema e Milano. Giornalista pubblicista, scrittore, autore di giochi di simulazione, si occupa di organizzazione di eventi ed è direttore artistico del festival letterario Inchiostro e della rassegna DeGenere. La sua opera spazia dalla fantascienza al thriller. Il filo sottile di Arianna, vincitore del premio NebbiaGialla 2020, è il primo romanzo pubblicato con Laurana Editore.
“Il folle viaggio di una folle umanità emula del più famoso esodo della storia … ma niente può sembrare troppo, né può riuscire alla perfezione, quando si ha in mente di sostituirsi a Dio. In un tempo che non c’è, forse nel passato, forse nel futuro o nel tempo astratto …”
Lorenza Bonazzoli – Esperta di Enneagramma Lorenza Bonazzoli è nata nel 1961 a Cremona, dove attualmente risiede occupandosi dell’Associazione di divulgazione olistica “Armonia dell’Anima”.Dopo una laurea in Economia e Commercio e tutta una vita dedicata all’attività in campo aziendale, decide di esplorare il mondo olistico, approdando così allo studio e alla conoscenza dell'Enneagramma.E quella che all’inizio era “solo” una grande passione diventa nel cammino la sua vera fonte di trasformazione. Nasce Così in lei il desiderio di trasmettere ad altri le sue esperienze e l’immenso amore per i bambini e le fiabe.È autrice del romanzo “Incanti” (Edizioni We) in cui l'Enneagramma è fonte di ispirazione.
Ultim'ora
Mostra dei presepi nella sede di Confcommercio: originali e curiosi
Cronaca
Venerdì 8 dicembre via alle iniziative natalizie: il programma di...
Cronaca
Trovato l'accordo per il nuovo metodo di formazione del prezzo del...
Cronaca
Capodanno al Ponchielli: Gene Gnocchi in "Sconcerto rock"
Cultura
Sabato 9 e domenica 10 dicembre Mostra-scambio di auto e moto...
Cronaca