Cultura

Mercoledì 12 gennaio cerimonia al Museo del Violino: il maestro Accardo suonerà un violino donato dai familiari di Andrea Mosconi

Appuntamento importante al Museo del Violino mercoledì 12 gennaio alle 18.30, presso l'auditorium Giovanni Arvedi. I familiari di Andrea Mosconi, storico personaggio della cultura cremonese che ci ha lasciato nel 2019, conservatore dei preziosi gioielli della nostra liuteria presso la collezione civica del Museo del Violino, doneranno infatti un suo strumento al Museo. Mosconi ha sempre suonato il violino ed è stato direttore della scuola "Claudio Monteverdi" e del "Museo Stradivariano". 

La cerimonia di donazione si svolgerà in presenza di Salvatore Accardo e delle autorità (il sindaco Galimberti, Fausto Cacciatori conservatore della collezione degli strumenti presso il Museo del Violino, Roberto Codazzi direttore artistico del museo, Antonio De Lorenzi pregiato musicista che per anni ha suonato gli strumenti nelle audizioni pubbliche), il maestro Accardo suonerà lo strumento per il pubblico presente (ingresso libero fino ad esaurimento dei posti)

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy