
Cultura
Dal 25 e 26 gennaio torna il "Laboratorio di musica barocca" presso il conservatorio: possibile partecipare come uditori
- Di: Alexandro Everet
- Dom 16 Gen 2022
COMUNICATO
Il Laboratorio di Musica Barocca riprenderà il 25 e 26 gennaio, dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, con la Masterclass di Violino barocco, tenuta dal prof. Valerio Losito, docente del conservatorio. Seguiranno numerosi appuntamenti con musicisti, come quello con Filippo Mineccia, che il 5 e il 6 febbraio terrà la Masterclass di Canto barocco, con il violoncellista Thomas Chigiani e con la clavicembalista Giovanna Fornari, coordinatrice del progetto. Vi sarà anche la partecipazione di alcuni docenti del Dipartimento di Musicologia (Università di Pavia), con sede a Cremona, per approfondire questioni teoriche e di storia della prassi esecutiva. In particolare il prof. Massimiliano Guido e la prof.ssa Angela Romagnoli, che sovrintenderà alla realizzazione della prima esecuzione de Il ritorno di Tobia di Baldassarre Galuppi, secondo l’edizione critica a cura di Elia Pivetta. Il M° Enrico Casazza dirigerà l’opera in qualità di Maestro concertatore al violino. Il Laboratorio di musica barocca è dunque pensato per cantanti, strumentisti (archi, tastiere, corde), musicologi o studenti di musica interni ed esterni al Conservatorio di Cremona.
Per informazioni su costi e iscrizioni si prega di prendere contatti con il conservatorio al seguente numero + 39 0372.22423.
Sarà possibile partecipare anche come uditori previa prenotazione, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ultim'ora
Mostra dei presepi nella sede di Confcommercio: originali e curiosi
Cronaca
Venerdì 8 dicembre via alle iniziative natalizie: il programma di...
Cronaca
Trovato l'accordo per il nuovo metodo di formazione del prezzo del...
Cronaca
Capodanno al Ponchielli: Gene Gnocchi in "Sconcerto rock"
Cultura
Sabato 9 e domenica 10 dicembre Mostra-scambio di auto e moto...
Cronaca