Cultura

Sabato 12 marzo "Il Monteverdi al museo": Michele Galbiati e la sua chitarra protagonisti

La musica del vecchio e del nuovo mondo

nelle pagine per chitarra di tre compositori sudamericani

Il Monteverdi al Museo

Esecuzione di brani di Barrios, Villa-Lobos, Ginastera

eseguite dallo studente del Conservatorio C. Monteverdi

Michele Galbiati, chitarra

Sabato 12 marzo 2022 ore 16.30

Sala Manfredini, Museo Civico Ala Ponzone, Cremona

Proseguono gli appuntamenti musicali al Museo Ala Ponzone del progetto Il Monteverdi al Museo. Sabato 12 marzo alle 16.30 si esibirà Michele Galbiati, allievo del Maestro Francesco Molmenti, in un programma ispirato alle atmosfere musicali del Sud America. Il programma prevede infatti brani del compositore paraguaiano Agustín Pío Barrios Mangoré (Vals op.8 n.3, Julia Florida, Barcarola, Vals op.8 n.4), del brasiliano Heitor Villa-Lobos, la Suite populaire Brasilienne, e la Sonata op. 47 del compositore argentino Alberto Evaristo Ginastera.

A condurci in questo viaggio musicale nell’America latina è Michele Galbiati, recentemente esibitosi in occasione della cerimonia per il premio “Lombardia è Musica”, che si è tenuto sabato 5 marzo, nella sala Piatti del Conservatorio di Bergamo. Galbiati, già vincitore nel 2019 del primo premio al XXV concorso musicale “E. Arisi”, si è aggiudicato anche questa volta il primo premio, nella categoria Strumenti a pizzico, in particolare chitarra. 

Per info:

www.musei.comune.cremona.it – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel 0372 40770

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy