Cultura

Sabato a Castelleone riprende il tour la storica band rock cremonese dei Diskanto.

Sabato 23 aprile 2022 con inizio alle ore 21.00, nei locali di ‘Alice nelle Città’ a Castelleone il gruppo cremonese dei  Diskanto riprende il ‘Temerari Tour’ interrotto forzatamente dalla pandemia nel 2020.

004_diskanto_230422.jpg

Lo storico gruppo di rock cremonese, composto da Marco Turati (voce), Loris Durando (basso e cori), Stefano Scolaro (chitarra) e Fausto Punzi (batteria) che ha preso vita a Cremona nel 1985, salirà sul palco riproponendo i brani che hanno fatto la storia della sua lunga carriera artistica, insieme a quelli dell’ultimo album ‘Temerari sulle macchine volanti’ (2019).

Marco Turati, vocalist e frontman del gruppo, non nasconde il desiderio di tornare sul palco di fronte ad un vero pubblico:’ Finalmente si torna on stage, con grande carica. Riprendiamo il tour interrotto due anni fa a causa della pandemia e lo facciamo con grande entusiasmo da una delle date che avevamo dovuto annullare e siamo contenti di ricominciare ricominciare proprio dal palco di ‘Alice nelle Città’ per il suo valore di aggregazione e  socializzazione culturale. Per noi sarà anche l’occasione di festeggiare un evento storico, 35 anni fa, a fine marzo 1987 salimmo sul palco dell’Arezzo Wave Rock Festival, il più importante festival rock italiano ed a tal proposito nella scaletta della serata inseriremo due brani che suonammo in quella indimenticabile serata Radioulna e Trafficanti a cui affiancheremo anche il brano inedito Luci blu’.

Dopo l’appuntamento di sabato a Castelleone, arriveranno anche le nuove date del tour, nel frattempo il gruppo sta lavorando al nuovo album.

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy