Cultura

Il 14 maggio visita guidata agli affreschi della nostra città

Brani di affreschi medievali a Cremona
Sabato 14 maggio, ore 15, piazza Sant'Agostino

Visita guidata alla ricerca di affreschi e lacerti di affreschi tra XII e XIV secolo in città. Il percorso prevede il passaggio in alcune chiese come San Michele, Sant'Abbondio, Sant'Agostino... e in palazzo Comunale per individuare e commentare pitture religiose e civili di un periodo che ha visto Cremona essere una realtà importante e dominante non solo in politica ed economia ma anche nell'arte. Tra colori, storia, celebrazioni e simboli scopriamo assieme questo particolare tema della città!

Ritrovo dalle ore 15.00 in piazza Sant'Agostino inizio visita ore 15.15. si consiglia di indossare scarpe comode adatte alla camminata.
Quota 5€ (3€ Associati CrArT). È richiesta la prenotazione a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 338 8071208
 

L'appuntamento rientra nel progetto Cremona 2240.
Il progetto è stato realizzato grazie al sostegno di Fondazione comunitaria della provincia di Cremona onlus e gode del patrocinio e della collaborazione del Comune di Cremona, dell’Università degli studi di Pavia e della Diocesi di Cremona.
Con il sostegno di: Ottica Voltini, Simecom, Pietra onoranze funebri.
La collaborazione di: Consorzio InCremona, Cascina Farisengo, Beega cycling tour, Aksak Project, Anffas Cremona coop Ventaglio Blu, Istituto Stradivari.
Sponsor tecnici: Fantigrafica e Osteria Palio dell’Oca.
Media Partner: La Provincia di Cremona, Mondo Padano, Cremona Uno, Cremonaoggi, Cremona Sera, Riflessi magazine

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy