Cultura

Torna "Ferragosto in Villa" a Torre de' Picenardi

Dopo due anni di interruzione dovuti alla pandemia, torna ufficialmente “FERRAGOSTO IN VILLA” tradizionale ed immancabile appuntamento dell’estate a Torre de’ Picenardi targato Pro Loco.

Per quattro sere dal 13 al 16 agosto, il cortile d’onore della splendida Villa Sommi Picenardi, dove la manifestazione si svolge dal 2014, tornerà ad animarsi di musica, cucina ed allegria, per far trascorrere a torrigiani e visitatori serate spensierate in una location unica e di grande suggestione.

L’Associazione guidata dal Presidente Dante Vacchelli è al lavoro da mesi per far ripartire la manifestazione, pur con tutte le incognite e le problematiche che il periodo comporta, ed ha predisposto un variegato programma, ogni sera a partire dalle 22.00 spazio alla musica: venerdì 13 agosto apriranno la manifestazione gli Sugar Live Band, Zucchero real tribute, sabato 14 musica anni ’60 e ’70 con i Formula4, mentre la serata di Ferragosto protagonisti sul palco i Settesotto; nella stessa sera alle ore 21.00 premiazione del “Torrigiano dell’ Anno 2022” riconoscimento giunto quest’anno alla sua ventunesima edizione.

Conclusione martedì 16 agosto con la band “Stati d’Anima” che animerà la manifestazione nel giorno di S. Rocco, giorno di tradizionale sagra a Torre de’ Picenardi da tempo immemorabile.

Come sempre sarà attivo ogni sera dalle 19.30 il servizio ricco servizio bar e cucina, con una ampia scelta specialità culinarie che sapranno soddisfare giovani ed adulti.

Una tradizione ormai secolare quella dei festeggiamenti del ferragosto torrigiano, documentata, proprio nel cortile di Villa Sommi Picenardi, sin dai primi anni del‘ 900 e che ormai da tantissimi anni fa di Torre de‘ Picenardi punto di richiamo per l’estate cremonese.

Durante i giorni della manifestazione sarà attivo anche il Luna Park nella centrale Piazza Roma e la tradizionale pesca di beneficienza parrocchiale presso l’Oratorio di Via Delle Roste, dalle 17 alle 19 e dalle 20.30 alle 23.00.

“Siamo molto felici di poter ripartire da dove eravamo rimasti nel 2019 con la nostra manifestazione più importante, l’impegno dei nostri volontari è davvero tanto e aspettiamo davvero tutti per passare con noi serate belle e spensierate nel luogo simbolo di Torre“ così il presidente Dante Vacchelli, “quest’anno il nostro ferragosto è ancora più significativo perché festeggiamo il traguardo del ventennale della Pro Loco e quindi sarà ancora più festa“.

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy