Cultura

Ripartono i corsi di scacchi dell'Accademia: ecco dove e quando (sognando di diventare Bobby Fischer!)

L'Accademia Scacchistica Cremonese riparte con la proposta per chi vuole imparare a giocare e magari sogna di saper giocare, un giorno, come il mitico Bobby Fischer. Riprendono infatti i corsi, aperti a tutti, adulti e giovanissimi. Il corso per gli adulti, pensato per i principianti e simili, inizierà mercoledì 21 settembre alle 21 presso la sede dell'associazione, il circolo culturale della Società Filodrammatica Cremonese, in piazza Filodrammatici 2 (lo stabile del cinema Filo). L'Accademia è parte integrante dell'associazione. Per quanto riguarda gli Under 14, i corsi sono ben due: uno inizia venerdì 23 settembre e l'altro sabato 24 settembre, sempre con lezioni dalle 17.30 alle 18.30. 

La prima lezione di tutti i corsi è gratuita e senza impegno: potete provare per verificare se il gioco vi attira. Per ulteriori informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 3291690124

Ps la gloriosa Accademia Scacchistica Cremonese ha una storia ultradecennale e vanta risultati di rilievo come l'aver portato la propria squadra in serie A1 e aver lanciato Andrea Stella, un grande maestro, titolo più importante esistente nel mondo scacchistico. I suoi istruttori sono preparati e titolati, con loro si impara sicuramente a giocare e magari anche a giocare su buoni livelli (dipende dal talento individuale)

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy