Cultura

Domenica 18 settembre visitabile la chiesa di San Sigismondo

Domenica 18 settembre, in occasione dell'anniversario (15 settembre) della dedicazione della chiesa a San Sigismondo, sarà possibile visitare il pregiato complesso oggi casa delle monache di clausura dell’Ordine dei Frati Predicatori, meglio note come Domenicane.

Come ormai da tradizione la chiesa di San Sigismondo, con il proprio presbiterio, sarà aperta alle visite dalle 9 alle 10.30 e ancora nel pomeriggio dalle 14 alle 17.30. Negli stessi orari sarà possibile accedere anche ad alcune parti del monastero solitamente soggette a clausura: in particolare il chiostro e il refettorio. Le visite saranno guidate da personale preparato e specializzato, appartenente all’associazione “Amici del monastero di S. Sigismondo”.

Durante la giornata i visitatori avranno anche la possibilità di vivere la spiritualità domenicana partecipando insieme alla comunità monastica alla Messa delle 11 e al canto dei secondi Vespri delle 18.

Saranno inoltre presenti le “Casalinghe di S. Sigismondo” per la vendita dell’ormai tradizionale “lavanda del monastero”, il cui ricavato sarà destinato alla manutenzione ordinaria del complesso monastico.

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy