
Cultura
Dal 20 ottobre a Palazzo Comunale "Scene urbane": mostra dedicata alle foto di Ernesto Fazioli (meraviglioso patrimonio cittadino)
- Di: Alexandro Everet
- Lun 17 Ott 2022
Una mostra che annunciamo con estremo piacere. Dal 20 ottobre sarà possibile visionare una serie di fotografie di Ernesto Fazioli, storico fotografo che ci ha lasciato un patrimonio di diapositive di Cremona affascinante. Ecco il comunicato ufficiale di presentazione:
Dal 20 ottobre al 31 dicembre 2022 la Sala Alabardieri di Palazzo Comunale ospiterà la mostra SCENE URBANE - Cremona che cambia nelle fotografie di Ernesto Fazioli dell'Archivio Comunale. L'evento è promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Cremona in collaborazione con l'Archivio di Stato di Cremona e il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell'Università di Pavia (si veda locandina allegata).
Mercoledì 19 ottobre 2022, alle ore 11,30, nella Sala Alabardieri di Palazzo Comunale (ingresso da piazza Stradivari, 7 - 2° piano), la mostra sarà presentata alla stampa. Intervengono Paolo Carletti, Presidente del Consiglio Comunale di Cremona, Luca Burgazzi, Assessore alla Cultura del Comune di Cremona, Valeria Leoni, Direttrice dell'Archivio di Stato di Cremona, Elena Mosconi, Docente di Storia del cinema e di Storia della fotografia dell'Università di Pavia, Federica Del Vecchio, che ha curato i testi che accompagnano l'esposizione, e Mariano Venturini, Responsabile del Servizio Segreteria Generale del Comune di Cremona, che ha curato l'organizzazione della mostra.
Ultim'ora
#VITECONNESSE Al Filo partecipato convegno rivolto alle scuole...
Cronaca
Insegnanti di musica italiani e stranieri ospiti in città per un...
Cronaca
Torna OltreiBanchi, la rassegna di teatro per i ragazzi del Ponchielli
Cultura
Festa del salame dal 6 all'8 ottobre in centro storico
Cronaca
Domenica 8 ottobre nuovo appuntamento con Antiquaria a Castelleone
Cronaca