Cultura

L'arte di crescere: appuntamenti con l'arte per bambini e ragazzi

L'arte di crescere
appuntamenti con l'arte dedicati a bambini e ragazzi
27 novembre e 11 dicembre 

 
27 novembre, 15.00 “IL BESTIARIO DELLA PINACOTECA" - dai 6 ai 10 anni
Nelle opere esposte in Pinacoteca sono presenti animali reali e bestie fantastiche, ognuna di loro racconta una storia attraverso il significato simbolico che rappresenta.
Accompagnati da una guida CrArT, i bambini e le famiglie sono invitati a scoprire alcuni di questi animali per incontrarli e capirli. Al termine della visita è previsto un laboratorio volto a creare il proprio animale fantastico, che avrà un nome e delle qualità, rappresentando così dei valori attraverso la propria fantasia come fatto dagli uomini in passato nelle opere d’arte.


11 dicembre, 15.00 “L'ARTE SPIEGATA DA UN DJ” - dagli 11 ai 16 anni
Nelle opere dipinte il gesto dell’artista, il ritmo dei movimenti dei personaggi, i soggetti, le sfumature, i colori e tanto altro parlano anche di suono e armonia. La visita sarà un dialogo a tre tra una guida CrArT, il DJ Paolo Finetto e i ragazzi partecipanti; il tema è la possibilità di “leggere” la musica nell’arte. Al termine della visita è previsto il laboratorio "Divento un DJ d'arte": i ragazzi saranno chiamati a fare quello che il Dj ha messo in pratica al Museo. 


Tutti gli appuntamenti hanno ingresso gratuito.
Prenotazione obbligatoria a: 0372 407770 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Presso il Museo Civico in via Ugolani Dati 4.

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy