Cultura

Sabato 21 e domenica 22 visita guidata a palazzo Guazzoni Zaccaria

Il palazzo ritrovato
21 - 22 gennaio
Palazzo Guazzoni Zaccaria
 
Un anno fa riaprivano le porte del palazzo Guazzoni Zaccaria, luogo ricco di storia e arte riportata alla luce dopo un lungo e accurato lavoro di recupero e restauro. Il Palazzo, già sede di eventi private, visite guidate e festival musicali, ad un anno dal suo ritrovato ruolo all’interno del tessuto culturale della città, apre le porte al pubblico per uno speciale fine settimana di eventi.

Per due giorni sarà allestita una mostra fotografica nelle sale del palazzo che permette di confrontare passato e presente: più di cinquanta fotografie raccontano come si presentavano sale, affreschi, arredi prima dell’intervento di restauro.
Inoltre, per la prima volta dopo i lavori di recupero, aprono al pubblico anche le mansarde in cui è stata riportata alla luce la decorazione ad affresco. Tracce di decorazione quattrocentesca si sovrappongono a affreschi neoclassici che contribuiscono a mostrare la bellezza del palazzo "ritrovato".

Sabato 21 e domenica 22:
ore 11.00 e ore 17.00 visite guidate al palazzo e alla mostra.
ore 16.00 appuntamento per bambini e famiglie per scoprire il palazzo attraverso una "Caccia al tesoro"! Età 4 -10 anni (massimo 15 bambini per turno).

Ingresso adulti €10, bambini €5.
Info e prenotazioni: 338 8071208 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Palazzo Guazzoni Zaccaria, Corso Pietro Vacchelli 60-Cremona

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy