Cultura

Visita guidata alla mostra "Bosch e un altro rinascimento" (con lezione on line)

Bosch e un altro Rinascimento
27 febbraio+ 5 marzo
Lezione online + viaggio e visita alla mostra

 

È stata inaugurata a Palazzo Reale, Milano, la mostra: "Bosch e un altro Rinascimento"Per l’occasione, in collaborazione con Agenzia Viaggi Nobile, vi proponiamo: lezione online + viaggio in pullman privato e visita alla mostra a Milano.

Lunedì 27 febbraio: lezione di avvicinamento alla vita e alle opere di Bosch a cura di CrArT. L’evento inizierà alle 18.00 su Zoom ed ogni partecipante riceverà il link via email per partecipare.

Domenica 5 marzo: partenza da Piazzale Libertà con pullman riservato (invieremo la conferma dell’orario di partenza qualche giorno prima della visita) ed arrivo previsto a Milano in tempo utile per l‘ingresso alla mostra riservato per le ore 13.30. La vista guidata durerà 1h circa e al termine rientreremo a Cremona.
Milano rende omaggio al grande genio fiammingo Jheronimus Bosch con un progetto espositivo inedito: Bosch, secondo i curatori della Mostra, rappresenta l’emblema di un Rinascimento “alternativo”, lontano dal Rinascimento governato dal mito della classicità, è la prova dell’esistenza di una pluralità di Rinascimenti, con centri artistici diffusi. Il percorso espositivo presenta un centinaio di opere d’arte tra dipinti, sculture, arazzi, incisioni, bronzetti e volumi antichi, inclusi una trentina di oggetti rari e preziosi provenienti da Wünderkammern. In questo ricchissimo corpus spiccano alcuni dei più celebri capolavori di Bosch e opere derivate da soggetti del Maestro – mai presentate insieme prima d’ora in un’unica mostra. 

Costo: 90€  (include incontro online, viaggio a/r milano pullman privato, assicurazione viaggio, biglietto ingresso a Palazzo Reale + visita guidata privata)

Per partecipare: mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con nome/cognome dei partecipanti, nr di telefono ed indirizzo email.

Ultimi posti disponibili! Iscrizioni entro il 19 Febbraio.

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Direttore Editoriale: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy