Cultura

Dimore Storiche Cremonesi: il 12 marzo visita guidata alla magnifica Villa Calciati Crotti

COMUNICATO DIMORE STORICHE CREMONESI

Apertura Straordinaria di Villa Calciati Crotti

Nuova anteprima per la stagione turistica 2023 delle Dimore Storiche Cremonesi

Nastri di partenza per la nuova stagione turistica all’insegna di Ville, Palazzi e Castelli di Cremona e provincia nell’ambito del progetto “Dimore Storiche Cremonesi by Target Turismo Cremona”,  con alcune “anteprime” che anticipano le aperture dei prossimi mesi dalla primavera all’autunno.

Domenica 12 marzo apre le porte Villa Calciati Crotti di Persico Dosimo, splendida storica dimora estiva seicentesca situata alle porte di Cremona, proprietà dei Conti Calciati e ancora oggi perfettamente conservata.

villacalciati1.jpg

Le visite guidate si terranno alle ore 15.00 e alle ore 16.30: le guide di Target Turismo accompagneranno i visitatori nei sontuosi ambienti arredati e affrescati dell’antica residenza estiva edificata nel Seicento dai nobili Gerenzani con un tuffo nella vita nobiliare delle residenze di campagna cremonesi, in uno dei più importanti e meglio conservati esempi nel territorio.   

L’apertura di Villa Calciati Crotti anticipa il nutrito calendario di visite ed eventi delle Dimore Storiche Cremonesi 2023 che verrà a breve presentato dallo staff di Target Turismo ideatore del circuito che racchiude ben 15 antiche dimore nobiliari private della provincia di Cremona, dalla città fino al casalasco e al cremasco, con lo scopo di valorizzare un immenso patrimonio storico-artistico sino ad ora poco conosciuto.

Le visite guidate sono su prenotazione, Info e contatti Target Turismo presso Cremona Infopoint in piazza del Comune, oppure è possibile acquistare il biglietto online sul sito https://shop.targetturismo.com

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Direttore Editoriale: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy